iPhone 6s Plus quando chiamo non mi sentono

Buongiorno durante le chiamate tradizionali i miei interlocutori non mi sentono sono costretto quindi ad usare il viva voce, ho testato tutti e tre i microfoni registrando messaggi vocali e facendo video verificando il funzionamento.
I messaggi vocali su whatsapp si sentono anche se bassi invece in chiamata nulla.
Ora a parte questa cosa ho la batteria da sostituire e i centri Apple si rifiutano di farlo se il telefono non è a posto

Se metto l auricolare funziona

Perché si rifiutano di sostituirla ? Uno la batteria la paga a loro cosa gli interessa ?

Le condizioni del terminale devono essere tali da poter consentire l’apertura, il cambio batteria, la chiusura ed il corretto funzionamento del dispositivo.

Senza tali requisiti Apple rifiuta, giustamente, il cambio.

Però alla fine non so se in effetti c è qualcosa che non funziona ( i microfoni funzionano)e ho pensato di portarlo al cambio batteria senza dire nulla o far cambiare la batteria in un negozio non autorizzato Apple?
Un altra domanda ho l iOS 13.6.1 ora mi avvisa che è disponibile il 14 è bene fare gli aggiornamenti o no?

È sempre bene fare gli aggiornamenti

In Apple il terminale viene collegato ad una diagnostica, oltre che controllato visivamente. Non sono “stupidi”…

Se Apple o non Apple, a te la scelta.

1 Mi Piace

Aggiornato al 14.1
Prima di tutto però bisogna capire se un guasto c è o no , sono stato in chat con il supporto Apple per capire se c era un problema hardware o no e non hanno saputo aiutarmi

In Apple Store, come già detto, oltre ad un controllo visivo collegano il dispositivo ad un terminale di diagnostica.

Allora puoi far sostituire anche il microfono a sto punto già che sei lì

A parte il fatto che non si capisce se è il microfono in quanto alle volte funziona alle volte no… ho già chiesto alla Apple la sostituzione del microfono inferiore e mi è stato risposto che loro non fanno questo intervento e visto che il microfono è da sostituire non sostituiscono nemmeno la batteria… propongono un telefono uguale a 336 euro… ho fatto un giro a guardare il nuovo se 2020 per 500 euro mi danno un telefono a mio avviso peggiore di quello che ho ( è semplicemente più piccolo) scusate ma se carica le immagini in un nano secondo di meno non è che mi cambia la vita…
Quindi non so che fare

Con un “concetto” simile, allora puoi prendere il Nuovo Nokia 3310… costa 69€ ed ha anche WhatsApp.

Tra un 6S Plus ed un iPhone SE2020, fuori lo schermo più piccolo, c’è un abisso.

Peggiore ?
Ci sono 5 generazioni di hardware di differenza.
Un supporto software per almeno altri 5 anni che vuol anche dire sicurezza per i dati contenuti.