iPhone 6s Plus non si accende più

Salve, scrivo in questo forum sperando che qualcuno possa aiutarmi.
La scorsa domenica, dopo aver utilizzato il mio iPhone 6s Plus, l’ho riposto in tasca ma quando dopo poco l’ho ripreso, l’ho trovato spento. Ovviamente ho provato a riaccenderlo ma non dava segni di vita così l’ho messo sotto carica pensando fosse la batteria ma ancora niente. Ho provato a cambiare il cavo per la carica, ho provato il riavvio forzato ma nulla da fare. Così dopo tali tentativi, appena tornato dall’estero, l’ho collegato ad iTunes… il telefono viene rilevato ma subito dopo esce errore 4005, 4013 e 4014. Sono andato al centro Apple ma l’unica cosa che mi hanno saputo dire è che il telefono non si accendeva e che dovevo solamente sostituirlo con uno rigenerato pagando ovviamente una certa somma.
La mia domanda è: se il telefono davvero non si accendesse, verrebbe comunque rilevato da iTunes? Se si, a cosa corrispondono gli errori su citati e come posso risolvere eventualmente la situazione?
Grazie anticipatamente

Per gli errori, guarda qua: https://support.apple.com/it-it/HT204770
Si tratta solitamente di errori hardware, se non è riuscita Apple a ripristinare il dispositivo, allora c’è davvero qualche problema interno.

Potresti provare tu ad eseguire un ripristino mettendo il dispositivo in DFU, trovi diverse guide nel forum. Qualcuno di esterno ad Apple ha mai aperto il dispositivo, per far sostituire schermo o altre componenti? iPhone 6s ha meno di 2 anni, per cui se non è stato aperto (e se non è un telefono aziendale) è ancora in garanzia, e nel caso in cui fossi nel secondo anno puoi rivolgerti al venditore.