Iphone 6s Plus, è un buon terminale fino al prossimo anno?

ciao ragà.
Ho appena ordinato un 6s plus da 64gb, rivendendo il mio SE.
Vorrei chiedervi un parere, secondo voi è stata una scelta azzeccata? O meglio, molti mi han consigliato di acquistare direttamente il 7, il punto è che… considerando che io avrei voluto optare per un modello plus (schermo più grande) e, considerando che il plus del 7 sarebbe fuori dal mio budget (anche perché avrei per forza dovuto optare per un 128gb, visto che il 64 non è più in produzione ed il 32gb potrebbe non bastarmi), vorrei chiedervi: Secondo voi il 6s plus è ‘vecchio’?
Lo so che potrebbe essere una domanda stupida ma la mia paura è ritrovarmi con un dispositivo, nel 2017, che potrebbe soffrire di alcune carenze. Non ho mai tenuto uno smartphone che avesse più di un anno dall’uscita, pertanto non saprei come si comporterebbe il 6S plus il prossimo anno e con ios 10.
Chiedo scusa per la domanda forse abbastanza banale e sciocca, ma ci terrei a capire se, con il 6s plus, potrei tirarci senza problemi almeno fino a novembre 2017.

Grazie.

Ho lo stesso tuo dubbio, perché il plus 32 che esce ora mi costa quanto un 7 normale e il 7 plus è fuori budget. Comunque se tira ancora il 5s del 2013 (a mia moglie, che lo ha preso a natale scorso, va benissimo) non penso ci siano problemi

Iphone 6s Plus, è un buon terminale fino al prossimo anno?

Un mio amico ha appena acquistato il 7 plus (molto bello) e facendo un confronto con il mio 6s plus, non ho notato grandi differenze. Sicuramente il 7 è più performante, ma il divario è secondo me molto sottile.
Personalemente se dovessi acquistare ora il telefono, punterei all’ultimo modello, ma dato che ho già il 6s plus, attenderó l’anno venturo per acquistare il nuovo modello.

Esattamente. Io volevo comunque restare su un 64gb e ho pensato che il 6s plus, attualmente, sia la scelta più consona se non si vuole spendere eccessivamente e restando su un buon terminale. Se non lo avessero tolto dal listino probabilmente avrei aspettato dicembre per fare una valutazione migliore, altrimenti rischierei che per dicembre, il modello da 64 gb non lo troverei più.

Come immaginavo. Anche io vorrei aspettare il prossimo anno puntando magari sul 7s e, l’anno successivo, sul 7s plus. :slight_smile:

Grazie ad entrambi, resto comunque in attesa di ulteriori risposte, non perché le vostre non siano esaustive, anzi, è che sono curioso di conoscere più pareri possibili. :slight_smile:

io ho preso il 6S da 128 gb . E sono contento per adesso.

Ciao,
Io direi che che è un buon termale.
Con il 6s plus avevano già fatto delle buone migliorie rispetto ai modelli precedenti.
Non credo che ti ritroverai con un terminale obsoleto già l’anno prossimo.
Io non lo cambio ogni anno, al momento c’è l’ho (il 16GB) e non sento la necessità di cambiarlo.
Per l’uso che ne faccio io mi basta e avanza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Probabilmente per una questione di svalutazione sarebbe meglio prenderlo usato il 6s, che si svaluterà molto più velocemente del 7

Va una meraviglia il 6S! [emoji106][emoji6]

Mi dispiace ma io sono abbastanza contro all’acquisto di un iphone usato. Proprio per la sua tendenza nel mantenere il valore, acquistare un usato non è tanto più conveniente che prenderlo nuovo. Il 6s Plus da 64 l’ho pagato 769, usato a malapena lo troverei sotto i 650. Non sono quei 100 euro a cambiarmi la vita, considerando anche il rischio di prendere una fregatura. :slight_smile:

Si indubbiamente bisogna stare comunque accorti. Attualmente comunque i 6s plus 64 stanno sui 550 max 600

grazie. :slight_smile:

il 6S è un ottimo terminale e ti accompagnerà senza problemi di sorta fino al 7S tranquillo

Comprereste un iphone 6s plus 64 gb nuovo a 849 ora?

È il suo prezzo, nessuna convenienza particolare direi.

Sarebbe un investimento sbagliato quindi?

No,perché? Mi pare stia a metà tra il nuovo 32 e il 128, sta a te decidere quale ti serve. Se vuoi sapere se è un affare, questo no, o almeno a me non sembra.

L’indecisione sta se attendere e prendere il 7 plus 32 a 939 o il 6s 64 a 849

E chi lo ha pagato 849 euro? Io l’ho pagato 769. Non acquisto mai prodotti dal sito Apple, personalmente trovo altri canali più convenienti. Poi c’è chi preferisce l’usato, dove puoi comunque fare buoni affari se sei fortunato, ma non lo preferisco.

No io dico ad un med store l’ho trovato a quel prezzo ed ero in dubbio

comunque no, quel prezzo non lo avrei preso il 6s plus. Avrei indubbiamente preso, con 40 euro in più il 7 da 128gb :smiley: