iPhone 6s Plus e Timer Chiamate

Come da Voi consigliato ho cambiato il titolo sperando di averlo reso meno generico del precedente.
Salve a tutti ho un problema da esporre un pò singolare, per quanto posso cercherò di essere il più chiaro e sintetico possibile.
Sono un possessore di un iPhone 6s Plus da 128 Gb acquistato tre giorni fa in un iStore della mia città.
Appena esco dal negozio, smanettando un pochino con il nuovo telefono, non passano nemmeno 5 minuti quando mi accorgo che i contatori delle chiamate mostravano oltre 3 ore di conversazione.
A dire il vero non mi sono preoccupato più di tanto xchè il telefono me lo hanno scartato davanti agli occhi, però sono rimasto incuriosito in quanto ho avuto altri iPhone e questa stranezza non l’ho mai riscontrata.
Ora viene il bello, effettuo un reset completo direttamente da telefono per riportarlo alle impostazioni di fabbrica in modo da azzerare entrambi i contatori “Periodo attuale” e “Durata totale”, ma dopo una mezz’oretta, senza avere effettuato alcuna chiamata ecco che i contatori indicano valori bizzarri, per dare un’idea, dopo circa un’ora che ero uscito dal negozio il telefono indicava oltre 20 ore di conversazione.
A questo punto mi sono preoccupato e ho effettuato svariati ripristini direttamente dal mio iPhone accertandomi di avere eliminato da iCloud vecchi backup e precedenti terminali associati ma nulla da fare, a ogni ripristino, dopo poco, i valori dei contatori impazzivano.
Ho contattato più volte il Centro assistenza Apple dove mi è stato consigliato di fare banali test e in ultimo un ripristino totale direttamente da iTunes.
Per maggiore sicurezza mi sono recato nel negozio dove ho acquistato il cellulare, e il ripristino l’ho fatto fare a loro, il tempo di riconfigurare il telefono ed ecco che ripartono ore di chiamate mai fatte.
Mi sono accorto che questa anomalia si verifica nel momento in cui, durante la configurazione generale del telefono, viene attivato il servizio iCloud e tutte le sue applicazioni associate.
Non sapendo più cosa fare ho sospettato che il terminale in qualche modo fosse andato a prendere vecchie informazioni su iClud ma sono più che certo di avere cancellato i vecchi backup e di aver rimosso tutti i vecchi dispositivi.
Inoltre non ho eseguito alcun ripristino di backup mediante pc e tutte queste prove l’ho effettuate a telefono “vuoto” cioè con le impostazioni di base della prima attivazione senza installare software di terze parti.
Ora non so più cosa fare, tranne che esigere la sostituzione del terminale
Spero tanto che qualcuno di voi ne sappia qualcosa sull’anomalia che ho appena esposto e che possa aiutarmi, certo, non è un difetto che pregiudica il funzionamento del telefono, però sapete meglio di me quanto costa questo iPhone e sinceramente questa situazione mi scoccia non poco.
Attendendo una Vostra risposta vi ringrazio tutti anticipatamente
Antonio

Ciao, sinceramente penso sia un Bug di iOs…
a me segna 16ore e 4 minuti, ma a memoria non ho fatto cosi tante chiamate…

Non dar peso…

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6-e-iphone-6-plus/139466-iphone-nuovissimo-ma-con-gia-oltre-4-ore-di-chiamate.html qui c’era un problema simile l’anno scorso…