Iphone 6s, pallini rete cellulare vuoti

Salve ragazzi, da 2 giorni il mio iphone ha la rete 3g, ma i pallini della rete cellulare sono vuoti. Ho provato anche con una scheda di un altro operatore ma succede lo stesso.
Ho provato a verificare l’imei su alcuni siti online e risulta “pulito”, ho provato a fare un ripristino in dfu utilizzando al momento dell’accensione un ripristino dell’ottobre 2015, ma lo stesso non va.
Il cellulare mi è stato regalato, ma non è registrato con nessun operatore e non è neanche stato pagato a rate.

Ciao. i sintomi sono di IMEI bloccato. il terminale è, con tutta probabilità, in black list.

Come faccio a verificarlo? Devo recarmi in un centro apple? La garanzia dovrebbe durare per un anno, quindi fino ad ottobre 2016.

Puoi provare a contattare il tuo operatore oppure gli altri operatori nazionali e chiedere info.

In caso di blocco, la garanzia non copre. Resta una questione tra te e l’operatore

La Tim non ne sa nulla, mi hanno invitato a chiamare l’assistenza Apple, dato che altri clienti hanno avuto problemi con ios 9.3-9.3.1

Puo’ essere una cosa plausibile?

non risultano problemi di questo genere, contatta apple e vedi cosa ti dicono :wink:

da capire dove sia stato acquistato il dispositivo…il luogo d’acquisto può dire tutto

stranamente sono proprio i sintomi del blocco imei. al posto tuo farei ulteriori indagini. se confermi che il tel non è legato ad alcun contratto, bisogna pensare ad una avaria del modulo gsm o qualcosa connesso.

ma sarebbe veramente “sfiga” :smiley: