Iphone 6S o 6S Plus ?

Ho un Iphone 4S che ormai fa i capricci. Ha la batteria che tiene poco la carica e con IOS 8.x (non ho aggiornato a 9) ogni tanto ha problemi, si rallenta si pianta.

Stavo quindi pensando di passare al 6S (sfruttando i vari piani proposti dai vari operatori, pagando 30 euro al mese incluso traffico telefonico con le varie offerte).

Non so quale scegliere.

A me piace molto il Plus per enne motivi. Sono presbite e quindi se lo schermo e’ grande ho minori problemi di vista (a pari occhiali), ha la stabilizzazione video (non che sia fondamentale ma qualche volta qualche ripresa in emergenza mi capita di farla), ha una risoluzione maggiore, ha una batteria leggermente piu’ capace, mi trovo meglio per parlare perche’ e’ piu’ grande, e’ un mini-mini-ipad (poco piu’ piccolo dell’ipad mini) e mi sembra piu’ fruibile con applicazioni tipo mappe e cose simili. Con il 4S non riesco piu’ a leggere (mi servono occhaili sempre piu’ potenti) perche’ ha lo schermo troppo piccolo, con il 6S avrei gia’ un buon incremento di dimensioni rispetto al mio attuale, ma il 6S Plus mi sembra piu’ utilizzabile.

Svantaggio… e’ enorme. Come me lo porto in giro? In tasca non ci sta. E’ troppo grande. Chi ha la versione Plus come se lo porta in giro?

Vantaggio del 6S e’ che, pur essendo piu’ grande del 4S e’ piu’ facile infilarlo in tasca. Ho letto che e’ leggermente piu’ veloce (perche’ a pari processore deve gestire una risoluzione inferiore del video e quindi meno pixel).

Che altri criteri di paragone posso considerare?

Per la memoria o 64 o 128 GB

Io direi che nel tuo caso darei priorità all utilizzo che Alla comodità…quindi ti consiglio di armarti di eventuale borsello o tasche più grandi e prendere il plus…

Io da parte mia ti consiglio il Plus…sembra grande ma dopo che lo usi difficilmente potrai tornare indietro…da possessore di iPhone 6…passato al Plus Mi trovo benissimo sia se lo metto in borsello sia se lo metto in tasca…per la memoria non meno di 64 GB

Anch’io ho un borsello… in realtà un marsupio dove tengo tutto. Io li ho avuti entrambi e posso dirti… Plus!!! A parte che è grande e ci si vede bene e ci fai di tutto, da navigare a guardarci un film a letto o in aereo, ha secondo me due vantaggi fantastici. Uno le foto sono molto migliori… e sopratutto… batteria!!! Solo per questo ne vale la pena!!

inviato da iPhone 6

Io consiglierei il 6s da almeno 64gb, il salto dal 4s al 6s plus sarebbe troppo traumatico. Ho avuto il 4s, il 5s e ora il 6s e credimi che devo ancora abituarmi alle dimensioni! In tasca è ingombrante, non riesco ad utilizzarlo in modo completo con una mano e poi mi sento quasi “osservato” quando lo uso. Non oso immaginare con uno schermo ancora più grande!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Come cantava Elio
Uomini col borsello
:slight_smile:

Sent from my HAL 9000

Ordinato oggi un iphone 6s Plus dal sito stockisti.it Aveva il miglior rapporto qualita’ prezzo recensioni positive. Spero di non aver fatto una cavolata… Ormai e’ tardi… :rolleyes:

Vedrai che sarai molto felice…non avere fretta abituati con calma al nuovo dispositivo:cool:

Io avevo la stessa perplessità e pensavo che pesasse troppo (dato che è il più pesante della storia degli smartphone 5.5pollici) e che era ingombrante. Mi trovo benissimo anzi quando torno a guardare il mio 5c mi sembra troppo piccolo!
Hai fatto un buon acquisto!

Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk

Calma, molta calma.

Intando devono ancora spedirmelo, poi devo passare dall’operatore telefonico a farmi sostituire la sim del 4s che non e’ compatibile, poi faro’ backup del 4s e restore sul 6s. (o mi consigliate altri metodi piu’ puliti?).
Finalmente potro’ utilizzarlo. Se va bene, spero il prossimo week end. L’ho ordinato gold. ero indecsio tra silver e gold, tutto il resto che ho e’ scuro grigio siderale penso, ma volevo cambiare…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Il mio dubbio e’ non il peso ma le dimensioni (intese come portabilita’ nei jeans).
Non amo girare con borse, borselli, marsupi e cose simili. Mi ci abituero’… pazienza…
Mi ha attirato la dimensione (piu’ visibile), la maggiore capacita’ della batteria (piu’ autonomia), e lo stabilizzatore ottico (di solito faccio riprese con la nikon o con la go-pro, ma avere sempre con me una videocamera, una fotocamera, con stabilizzatore ottico puo’ essere molto utile in situazioni di emergenza).

Arrivato ieri… oggi ho sostituito la sim che avevo con una nanosim. In un primo momento volevo restorarlo dal precedente 4s, poi invece ho deciso di inizializzarlo a mano e di installare le applicazioni poco per volta… e’ piu’ pulito.
E’ bellissimo, anche se grande, ma se non altro e’ molto piu’ godibile ed utilizzabile.
E’ la versione con il chip Samsung… ma va benissimo… :slight_smile: