Iphone 6s o 6 qualità-prezzo

Ciao a tutti,

il mio ultimo iphone è stato il 5 da 32gb, poi sono passato a schermi più grandi di dispositivi android.

Indubbiamente iphone per me è sempre stato superiore sia in qualità di foto che musica in più usando macosx , oggi abbiamo una integrazione totale con i 2 dispositivi, che nessun competiors ha.

Dunque adesso venduti i miei device android vorrei acquiastare un iphone ed ho atteso l’uscita di questo 6s per avere più scelta sia in termini si prezzo che di prestazioni in qualità /prezzo.

Il taglio da me selezionato è il 4.7, spazio da 64 a 128gb.

Iphone 6s 64gb si trova on line a 850eur, mentre un 6 128gb a 790eur.

Domanda vale la pena spendere di più per il 6s da 64gb?

Onestamente si, l’hardware del 6S è per tutto superiore a quello del 6, e se non sei solito cambiare il telefono ogni tot. mesi, allora il 6S è un ottimo investimento, dato che è appena uscito :slight_smile:

Si, sono anche io tentato al 6s, ho avuto iphone da 3gs e 5, credo che da quest’ultimo al 6s ci sia stata innovazione e sicuramente il 6s è la vera svolta di iphone sia prestazioni/hardware che costruzione in termini di materiali.

Tu che hai un 6s 64gb, in temrini di spazio foto app è capiente?

Itunes ho il match quuindi di musica forse ne scaricherò un 5 gb da restare fissa sulla memoria, di foto ne faccio abbastanza 500/800 (con in più una 20 di brevi video) in un anno(ovviamente le salvo anche sul mio macbook air magari 1 volta all’anno…)App: giochi pochi e non ultimi titoli, magari utilità, giornali, garage band.
Pò bastarmi un 64gb?

Il 6S non lo ho ancora tra le mani, mi arriva mercoledì, ma comunque ho l’iPad Air 2 da 64GB ed è abbastanza capiente per il mio utilizzo… Se fai 500-800 foto l’anno il problema sarà poi trasferirle su iCloud, dato che lo spazio a disposizione dell’utente tra iCloud mail, backup ed altro è di soli 5GB. iPhone 6s, avendo anche una fotocamera con più Mpx, scatta foto più grandi, oltre con più dettagli, ma comunque non dovresti aver problemi con il 64GB. Per i video dipende dalla durata e dalla qualità con cui decidi di scattarli, se fai video anche di 1-2 minuti in 4K, allora 20 video per un paio di anni si che con quelli potresti saturare la memoria!

Sul 64GB lo spazio disponibile all’utente è all’incirca di 56GB :slight_smile:

ma per risolvere il problema non basta scaricare tutto sul pc? :smiley:

Si, la soluzione sarebbe quella di non abilitare la libreria foto di iCloud (che carica tutti gli scatti e le riprese su iCloud, su cui hai a disposizione solo 5GB se non decidi di abbonarti) e trasferire foto e video sul computer :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.4 beta

ragazzi scusate se rispolvero questo thread ma…
in quanto a “rifiniture” costruttive, sapreste dirmi se il 6s è stato migliorato rispetto al 6? Io ho penato davvero tanto su questo… scricchiolii, display che si alzava e cose del genere.
Sto cercando nel topic e - fortunatamente - non mi sembra di trovare nulla di tutto ciò.
Grazie!

facilmente domattina la mia fidanzata mi prendera’ un 6 grigio siderale(per l’uso che faccia io del tel ne ho da vendere)
visto che c’e’ una promozione incredibile ad un prezzo fuori dal mondo,vi aggiornero’.:slight_smile:

non e’ arrivata a tempo,in una mattinata ne han fatti fuori 100 pezzi.
a questo punto prendero’ il 6s:rolleyes:

finalmente ce l’ho fatta:
sono neo possessore di iphone 6 64 gb grigio siderale garanzia italiana.:rolleyes::rolleyes:

Ciao a tutti e scusate se riapro questa conversazione ma sono nuovo e mi è sembrata la piu adatta a risolvere i miei dubbi…sono possessore di un s3 e vorrei passare ad iphone premettendo che vorrei tenere il terminale per circa 3/4 anni e sono indeciso se andare a risparmio e prendere il 6 16gb o spendere di piu e andare sul 6s 16gb. Ci sono circa 160 € di differenza tra i 2 ma non sono sicuro che il 6 possa avere buone prestazioni ancora per gli anni a venire. Sapreste darmi qulche consiglio? Grazie!

Ciao
Sicuramente se compri il 6s avrai un prodotto piú performante soprattutto in ottica futura (con ios 10 le differenze con il 6 si potrebbero sentire).

Ciao,
Come abbiamo detto più e più volte (con una ricerca avresti trovato tutto), se hai intenzione di tenere il terminale per diversi anni, devi necessariamente andare sull’ultimo modello.

beh…avrà buone prestazioni per 1 anno in meno rispetto al 6s…

Io ho preferito, sulla stessa cifra, un 6 ma con 64gb rispetto a un 6s con 16…