Buonasera, ho un Iphone 6s da 4 mesi, IOS 9.3.1, preso in un Vodafone store con accredito su CDC. Da due giorni circa mi è impossibile ricaricare il device (provato sia con porta USB, che con caricatore a parete). Stranamente il cellulare viene riconosciuto dal PC se collegato con il cavo, ma la ricarica non funziona. Mi spiego, se lo lascio in carica stranamente la batteria anziché caricarsi si scarica. Ho effettuato una diagnosi con il software Apple (link al software inviato tramite il sito Apple) e la signorina del call center mi dice che la batteria è OK. Oggi sono andato presso il negozio in cui l’ho comprato per avere assistenza e mi è stato detto che occorreranno 15 giorni lavorativi, come offerto da vodafone (a pagamento) ho richiesto un cellulare sostitutivo che mi è stato negato (non abbiamo cellulari sostitutivi), ho provato in altri negozi e ho ricevuto sempre la stessa risposta. Deciso a far riparare il mio telefono mi sono rivolto alla Apple, che mi ha dato l’ok, purtroppo però, se lo faccio, vodafone non mi riconosce il secondo anno di garanzia.
Detto questo qualcuno ha avuto il mio stesso problema? come ha risolto?
Grazie
ciao, hai provato magari un altro cavo o un altro caricabatteria completo?
comunque credo proprio che l’ assistenza sia la cosa migliore
provato con caricabatteria a rete del mio ormai defunto iphone 4 e del mio ipad 2, stessa cosa. il problema garanzia è se perdere il secondo anno oppure aspettare 3 settimane senza nessun muletto :crying:
eh una bella scelta…difficile poterti consigliare su una decisione del genere…tu cosa pensi di fare?
io, se si fosse in un paese civile, lo porterei al vodafone store per farlo riparare e pagherei per avere il muletto (scritto nero su bianco sul sito vodafone) e aspetterei le 3 settimane. Purtroppo non siamo in un paese civile quindi credo che lo porterò alla apple dove mi risolveranno il problema (riparandolo o dandomene uno rigenerato (spero vivamente di no dato che ha solo 4 mesi)) e lunedì bloccherò i pagamenti alla vodafone
non puoi bloccare i pagamenti alla vodafone perché diventi cattivo pagatore e ti bloccheranno l’ miei del dispositivo
quindi se sul sito vodafone è scritto in un modo, devi far valere tale diritto
se lo sostituiscono che imei bloccano? ho chiamato il 190 e ho girato i negozi in un raggio di 30km e la risposta è stata: non possiamo fare niente (190) oppure non abbiamo nessun telefono sostitutivo
anche se te lo sostituissero, collegheranno il blocco miei anche al nuovo iPhone…devi pagarlo il dispositivo, anche se quel punto vendita magari sbaglia, vodafone non c’entra…non c’è motivo di avere problemi legali
allora, vodafone ha detto che loro non fanno il secondo anno di garanzia perchè l’imei del cellulare che eventualmente mi sostituirebbero non è nei loro elenchi
ri ritorno dall’apple store di roma, la diagnosi è che il telefono va sostituito. Mi sono fatto stampare il foglio della diagnosi e lunedì vado al negozio vodafone per la sostituzione del telefono. Consegno il mio e ne vorrei avere uno funzionante, se si rifiutano gli giro il negozio
fa valere il tuo diritto, se loro si rifiutano, hanno torto e puoi procedere anche legalmente
capisco, ma io comunque rimango con un telefono inutilizzabile, le rate da pagare e se smetto di pagarlo mi bloccano il telefono tramite IMEI, come ne esco?
Ho inviato una lettera di messa in mora al rivenditore, spero riesca a risolvere il problema
pinguins76 gli up sono permessi ogni 3 giorni
ad oggi il venditore ha ricevuto la raccomandata con la richiesta di sostituzione del telefono e non ha ancora risposto. Il telefonino, oltre al problema del non volersi ricaricare, mi segnala anche questo errore (uso il cavetto e il caricatore forniti nella confezione). Qualcuno ha un suggerimento? Non so più che fare!