iPhone 6s e TIM 4G/4G+

Buonasera a tutti
Sono passato l’altro giorno da 4 a 6S quindi vi chiedo venia se la mia domanda sia di ovvia risposta. Come potete immaginare sono nuovo al 4G e leggendo le recensioni del nuovo iphone leggevo di velocità migliorate etc etc…
I miei test pero non si avvicinano minimamente a queste velocità, con 5 pallini di segnale ho fatto uno speedtest e mi dava 48/20mbps rispettivamente in down e up. Che sono ottime velocità ma abitando a Roma mi aspettavo qualcosa di più sinceramente. Leggevo in giro del 4G+ e a quando ho capito è automatico per tutti i clienti tim 4G, il mio iphone in alto dice solo 4G senza nessun + ma non so sinceramente se dovrebbe apparire o meno e in rete trovo poche informazioni.

Qualcuno sa darmi informazioni più dettagliate?

Grazie anticipatamente

Sull’iphone anche se si é connessi in 4G+, sul display compare sempre e solo 4G, quindi é normale.
Che promozione hai con TIM? Dipende anche dall’orario e dal tipo di pacchetto che si possiede.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Sopliar ho aggiunto il 4G on per Te a 1€ al mese. Per il resto non so cosa altro dirti, se sei più specifico cerco maggiori informazioni

La velocità indicata da un operatore non è la velocità media, ma quella massima che potete raggiungere con la vostra promozione… Bisogna sempre valutare congestione, tipologia di SIM, dispositivo, condizioni atmosferiche, condizioni del ripetitore etc. :slight_smile:

48 e 20 mi sembrano risultati di tutto rispetto, non conosco le performance del 4Plus sul 6S ma io con un 5S cliente Tim e Opzione Internet 4G Plus difficilmente arrivo a fondoscala (50mbps), in questi 2 anni che lo uso ho capito che molto dipende dalla copertura in zona.

ciao

esatto, non guardate le velocità massime sbandierate dagli operatori, sono solo marketing, teoriche. la velocita reale,è quella sul vostro tel in quel determinato momento e luogo.

Anch’io ho attivo la 4G On per Te a 1€ al mese e dipende anche molto dalla fascia oraria e la posizione che ti trovi rispetto ai ripetitori con o meno dei 5 pallini :slight_smile:

Grazie delle risposte ragazzi, sono riuscito ad arrivare circa a 60 in down modificando il fondo scala di speedtest (ignoravo l’esistenza di tale settaggio fino ad oggi ) ma ancora lontano dalle potenzialità del 4G+. La tim mi ha fatto un reset della linea, devo tenere spento il cell per un po e poi riprovare! Sono ben conscio che i 300mbps massimi teorici saranno irraggiungibili, ma speravo almeno di stare sui 100/120

Io in una bella zona coperta dal 4G, ho raggiunto i 60mb, però ti dirò, mi accontento, raramente guardò i video su YouTube con il 4G, e il caricamento è sempre stato immediato…piuttosto pensa che c’è gente messa peggio (wind per esempio)

Gianmy per carità non mi lamento e probabilmente neanche io sfruttero mai tutta la velocità del 4G. Pero volevo giusto testare i massimali per semplice curiosità. Il reset della linea non ha portato miglioramenti anche se oggi il tempo a Roma è veramente brutto, per ora la mia velocità massima rimane 67, se qualcuno ha avuto più fortuna di me col 4G+ mi faccia sapere.
Grazie ancora a tutti per il supporto

Io ho il 4g di Tim vivo a Milano periferia e arrivo a 34 massimo e fidati che il tuo risultato è davvero ottimo come del resto il mio 34 mega sono davvero tanti figuriamoci 67.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da me in centro a Torino va piuttosto bene con valori sempre oltre i 30 mega in download, è la ricezione piuttosto scarsa, no ho mai oltre i 3 pallini, se metto in 3G schizza quasi sempre a 5.
In periferia invece è diverso, spesso addirittura non ho rete dati pur avendo linea voce buona, passo in 3G e funziona tutto perfettamente…

300 Mbps li fai sotto il ripetitore solo tu collegato con cielo sereno. E una landline dedicata.

Di fatto i nuovi 6s riescono ad arrivare a 300 Mps di velocità, poi di fatto arrivarci è un altro paio di maniche.
Personalmente sono arrivato a 90 in down e circa 50 in up.
L’effettiva velocità dipende da mille fattori

Anche io una volta sono arrivato a quasi 100 in download e 50 in upload con il mio iPhone6, caso più unico che raro al momento direi nella mia zona. Noto sempre enormi variazioni nella rete 4G, si passa da download rapidissimi a lentissimi anche nell’arco di poche centinaia di metri.

questo è il mio risultato con Tim 4G
IMG_1076.jpg

Zio bello!!! [emoji15][emoji15][emoji15] ti serve un piano tariffario da 1000.000 giga al mese!!! Alla modica cifra di 999 euro al mese [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato da iPhone 6S