Iphone 6s e operatore WIND. Non navigo in 4G.

Scusate, ma posso con il 6s navigare LTE sulla rete WIND?

Da qualche parte ho trovato che basta mettere l’apn internet.wind e stamattina per un attimo sembrava andare.

Ma di fatto non va…

Un mio collega dal mio ufficio con terminale 4g Samsung e operatore WInd vola…

Quando imposto la rete LTE mi appare la dicitura: “Questa rete cellulare non è stata certificata dal gestore per l’utilizzo della tecnologia LTE su iPhone…”

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

Ciao, dovresti avere innanzitutto una Sim che supporti tale opzione. Così come devi avere un abbonamento che comprenda la navigazione LTE/4G :wink:
Se dovessi avere entrambe le cose, ma ancora non riesci a navigare, potresti fare un ripristino delle impostazioni di rete. Se così facendo non risolvessi, andrei al centro Wind per fare dei test :slight_smile:

Ho sia la sim Wind che un piano tariffario che prevede la navigazione in 4G/LTE, scusate se non l’ho scritto…

Stando a quello che è scritto qui

il 6s (nessuno dei modelli, il mio è 1688) non è certificato su alcuna rete italiana, il che mi pare una cosa assurda…

Interessante, non avevo fatto caso che lìitalia non fosse elencata. E’ sicuramente una svista. Ad ogni modo è lo stesso modello del resto dell’europa

quella lista fa poco testo mi pare, oltre a tutti quelli italiani mancano parecchi operatori di altri paesi che ovviamente hanno LTE.
Per me dipende da wind, che ha molti problemi con gli iphone, ma non saprei in che termini. Ovviamente il 6s ha LTE e deve funzionare su quel protocollo.

sono d’accordo sul fatto che il problema sarà sicuramente un legame tra wind e iPhone che ancora non è totalmente chiaro :wink: