Iphone 6s è andato da solo in modalità di ripristino???

Salve a tutti! Ho un problema e vorrei chiedere se qualcuno potesse gentilmente aiutarmi!

Il mio è un Iphone 6s 16GB da poco fuori garanzia, mi doveva essere sostituita la batteria gratuitamente poiché faceva parte di quei primi Iphone 6s venduti con un difetto di batteria; poiché sono fuori casa non l’ho ancora portato.
Oggi stavo guardando un video e all’improvviso lo schermo del telefono è diventato nero, è rimasta illuminata solo una piccolissima linea bianca in fondo a destra, poi è diventato totalmente nero. Ho tenuto premuto i tasti Power e Home per alcuni secondi, lo schermo si è come retroilluminato di blu per poi spegnersi
di nuovo, l’ho collegato all’alimentazione per 15 minuti buoni ma è rimasto nero.

Allora ho collegato l’Iphone ad Itunes che ha rilevato un Iphone in modalità di recupero.
Ho iniziato il suo ripristino, e per 40 minuti buoni ha continuato ad andare alla ricerca del software. Poi finalmente si è sbloccato e mi ha richiesto un’altra volta se volevo ripristinarlo, ho sentito un paio di volte suoni di collegamento/scollegamento dell’iphone dal computer e poi la sottile linea bianca è ricomparsa a destra,ma più in alto.
Ora mi dice che è impossibile completare il ripristino a causa di un errore sconosciuto (4014)

Cosa devo fare?
Grazie Mille

Ciao, esiste una linea guida Apple per il tuo caso.

Qualora dopo questi accorgimenti dovesse essere ancora impossibile ripristinare, non ti resterà che mandarlo in assistenza.