Iphone 6s è andato da solo in modalità di ripristino???

Salve a tutti! Ho un problema e vorrei chiedere se qualcuno potesse gentilmente aiutarmi!

Il mio è un Iphone 6s 16GB da poco fuori garanzia, mi doveva essere sostituita la batteria gratuitamente poiché faceva parte di quei primi Iphone 6s venduti con un difetto di batteria; poiché sono fuori casa non l’ho ancora portato.
Oggi stavo guardando un video e all’improvviso lo schermo del telefono è diventato nero, è rimasta illuminata solo una piccolissima linea bianca in fondo a destra, poi è diventato totalmente nero. Ho tenuto premuto i tasti Power e Home per alcuni secondi, lo schermo si è come retroilluminato di blu per poi spegnersi
di nuovo, l’ho collegato all’alimentazione per 15 minuti buoni ma è rimasto nero.

Allora ho collegato l’Iphone ad Itunes che ha rilevato un Iphone in modalità di recupero.
Ho iniziato il suo ripristino, e per 40 minuti buoni ha continuato ad andare alla ricerca del software. Poi finalmente si è sbloccato e mi ha richiesto un’altra volta se volevo ripristinarlo, ho sentito un paio di volte suoni di collegamento/scollegamento dell’iphone dal computer e poi la sottile linea bianca è ricomparsa a destra,ma più in alto.
Ora mi dice che è impossibile completare il ripristino a causa di un errore sconosciuto (4014)

Cosa devo fare?
Grazie Mille

Ciao, esiste una linea guida Apple per il tuo caso.
https://support.apple.com/it-it/HT201444

Qualora dopo questi accorgimenti dovesse essere ancora impossibile ripristinare, non ti resterà che mandarlo in assistenza.