iPhone 6s "difettoso" con problema al tasto del volume

Buongiorno, in data 16/12/2015 acquistai il nuovo iphone 6s con abbonamento Tim, tornato a casa mi accorsi subito che il telefono presentava un problema al tasto del volume +, risultando piu “molle” rispetto al - e rispetto a tutti gli altri iPhone (infatti quando lo schiaccio non si sente il click), così, il giorno seguente decisi di tornare subito al centro tim chiedendo la sostituzione, ma questi mi dissero che, dato che il primo anno la garanzia è coperta da Apple dovevo andare da loro, cosi il giorno seguente mi recai in un Apple Store (a 50km da casa) e il tecnico, dopo aver riscontrato anche lui il problema, anche se mi ha “rassicurato” dicendo che rientra nella tolleranza, mi disse che me lo avrebbe potuto sostituire solo ed esclusivamente con un iPhone rigenerato, e che siccome il mio era ancora nuovo (3 giorni di vita) non mi conveniva cambiarlo… Tutto questo mi sembra pazzesco, compro un cellulare “difettoso” e o lo cambio con uno usato o lo devo tenere cosi… Secondo voi è normale tutto questo? oppure ho trovato di fronte a me persone incompetenti? e nel caso si dovesse rompere, la garanzia è di 1 anno o 2?
Grazie

Ciao Manu, l’argomento è estremamente trattato nel forum. Capisco benissimo il tuo disappunto ma, lo ripetiamo per l’ennesima volta, il rigenerato NON È usato. È totalmente nuovo tranne la scheda madre.
In più non mi sembra sia un difetto così esagerato da considerarsi difettoso, come anche detto dalla Apple.
Anche il discorso garanzia è ampiamente trattato, basta una ricerca base bel forum
Chiudo per argomento trattato

Ciao Manu e benvenuto, credo che in giro ci sia una coattiva informazione riguardo i telefoni rigenerati, non sono cellulari usati, sono telefoni che possiedono “di usato” solo là scheda madre, tutto il resto viene sostituito con pezzi NUOVI ed ovviamente originali.
Ti faccio un esempio, io stesso ho dovuto sostituire il mio iPhone 6 dopo 2 mesi (anche il mio era difettoso) con un rigenerato, che tutt’oggi non mi ha dato nessun problema.
Ovviamente ogni “azienda” ha le sue politiche riguardanti la garanzia/reso, se l’avessi acquistato in un Apple Store avresti avuto 15 giorni per il reso, quindi in questo caso non credo che sia colpa della Apple stessa, in quanto le sue politiche sono più che chiare.
Se si dovesse danneggiare, sei comunque coperto con loro un anno, mentre per il secondo ti devi recare dal “Venditore”.
Spero di averti chiarito un po’ le idee :slight_smile:
Dai un’occhiata qui :wink: http://www.iphoneitalia.com/forum/altri-prodotti-apple/141079-iphone-rigenerati-cosa-sono-info-utili.html