IPhone 6s con iOS 11: prestazioni dimezzate!

Salve ragazzi!
Purtroppo, da quando ho aggiornato al primo IOS 11, fino alla versione attuale, ovvero la 11.2.1, il mio IPhone
è pieno di rallentamenti. Eseguendo dei test delle performance del dispositivo con diverse app apposite, riscontro sempre dei risultati inferiori rispetto allo standard del 40%, o del 60%.
Ho provato a reinstallare IOS 11 tramite ITunes sul mio IPhone 6s più volte, anche in dfu mode, ma ciò non è servito a nulla. Provando le app di Benchmark anche a telefono completamente vuoto, i risultati erano sempre gli stessi. Così mi sono deciso a mandarlo in assistenza, dove me l’hanno sostituito, pur dicendomi che il mio IPhone 6s non aveva problema alcuno.
Il telefono rigenerato che mi hanno dato in sostituzione, con tanto di batteria nuova, aveva installata la versione IOS 10.3.3. L’IPhone andava una bomba, tant’è che decisi di aspettare il rilascio di un aggiornamento di IOS 11 più stabile, per fare l’upgrade. Quando fu rilasciato iOS 11.2, decisi di aggiornare. Nei primi 2 giorni, il telefono era molto veloce e fluido; i test di benchmark davano buoni risultati, tutto sembrava filare liscio insomma. Dopo quei giorni però, ho ricominciato ad avere gli stessi problemi che avevo nel vecchio device; problemi che ho tutt’ora. Il telefono alterna periodi di lentezza a periodi di lentezza quasi estrema, ed i test dei benchmark a volte gli danno un punteggio inferiore rispetto ad un IPhone 6, o addirittura inferiore rispetto a quello di un IPhone 5s!
Non so più cosa fare, l’assistenza del supporto Apple sembra non ci stia capendo molto, e le analisi più approfondite tardano ad arrivare.
Spero che alcuni di voi abbiano dei buoni consigli da darmi per risolvere questo fastidiosissimo problema.
Grazie!

Ciao, non so francamente cosa suggerire visto che hai fatto praticamente tutti i tentativi possibili… tuttavia l’iPhone 6 che ho, anche dopo l’ultimo aggiornamento, non ha perso quasi nulla, praticamente quasi come quando aveva 10.3.3. Certo, in alcune condizioni noto un rallentamento ma assolutamente minimo che quasi passa inosservato. Ho comunque disabilitate le opzioni di upgrade automatici, sincronizzazione foto e tutte le opzioni a mio avviso inutili in Generali/Privacy/Localizzazione/Servizi di sistema (ad eccezione di “Trova il mio iPhone”), forse questo aiuta un pò.

Anche il mio IPhone 6s appena aggiornato ad iOS 11 girava molto bene, poi però…
Comunque ti ringrazio per i consigli; purtroppo ho già provato anche con tali metodi ad ottenere dei miglioramenti, ma ahimè non ci sono stati risultati.

Allora il problema non è iOS 11

[QUOTE=Max95;n1971063]Anche il mio IPhone 6s appena aggiornato ad iOS 11 girava molto bene, poi però…
Comunque ti ringrazio per i consigli; purtroppo ho già provato anche con tali metodi ad ottenere dei miglioramenti, ma ahimè non ci sono stati risultati.[/QUOTE]

Però è strano, iOS 11 ce l’ho installato oramai da tempo ed ho fatto tutti i successivi upgrade senza notare particolari rallentamenti…