Iphone 6s che si spegne all'accensione

Ciao a tutti ! ho bisogno di un vostro parere .
Ho un iphone 6s da un anno circa e da un paio di mesi mi succede una cosa strana; praticamente mi resiste tranquillamente fino all’1% di carica, ma se ad esempio lo spengo alla sera che sta al 28% e lo riaccendo al mattino…, ecco in quel caso si accende e subito dopo si rispegne dandomi il simbolo di batteria scarica. In quel caso mi tocca inserirlo nella corrente e si riaccende subito indicandomi 28% o comunque quasi lo stesso valore di carica che aveva al momento dello spegnimento.
Ho contattato anche il servizio apple che mi ha fatto il solito controllo batteria, dicendomi che è in ottimo stato. Ora il punto è che non capisco cosa possa succedere. Sembra quasi che vada in crash all’avvio e di sto problema me ne sono accorto con l’ultimo aggiornamento ad ios 9 che avevo fatto. Successivamente ho ripristinato a nuovo ed installato ios10, ma a quanto pare non ho risolto.
Secondo voi cosa può essere?

Grazie in anticipo a chiunque mi da un consiglio !

Ciao, ho avuto un problema simile
ed ho avuto la tua stessa risposta
alla fine, sono andato al gensius bar, ed ho fatto riscontrare a loro il problema riprendendo la cosa
mi è stato sostituito immediatamente
valuta se puoi fare quanto ho fatto io :wink:

[QUOTE=Andrea 6r;n1952749]Ciao, ho avuto un problema simile
ed ho avuto la tua stessa risposta
alla fine, sono andato al gensius bar, ed ho fatto riscontrare a loro il problema riprendendo la cosa
mi è stato sostituito immediatamente
valuta se puoi fare quanto ho fatto io :wink: [/QUOTE]

ah ecco ! Hai preso appuntamento o ti sei recato al genius senza preavviso? Per me è il caso di programmare , visto che sto a 50 km di distanza. Ti hanno spiegato la causa? Presumo ti abbiano ridato un ricondizionato…

Proprio oggi a me è successa la stessa cosa, l’ho spento quando era al 10% e appena riacceso si è spento O.o Ho ancora iOS 9.3.5

A me ha iniziato proprio con sta versione di ios !!!

Appena possibile vedo se fa la stessa cosa anche a quello di mia moglie (stesso iPhone, stesso iOS, solo che io ho chip Samsung e lei Tsmc).
Curiosità quando l’ho hai ripristinato come nuovo in che modo l’hai fatto? In DFU con iTunes?

preso appuntamento

Ora ripristino e aggiorno e vedo come si comporta, poi semmai prendo appuntamento anche io da loro. Comunque io aggiorno sempre da iTunes da cellulare “come nuovo”. Domanda: Voi lo spegnete ogni tanto sto cellulare o lo tenete sempre acceso? Ho letto opinioni di gente che dice che iPhone è fatto per stare acceso sempre e altri che dicono che di notte è meglio spegnerlo se non si usa. Io di fatto la notte lo spengo e lo ricarico da spento, ma a sto punto non so più cosa pensare…

Io lo lascio acceso praticamente sempre, la notte imposto la modalità aereo

[QUOTE=juanso81;n1952785]

Io lo lascio acceso praticamente sempre, la notte imposto la modalità aereo[/QUOTE]

provero’ anche io a fare cosi’ allora !