iPhone 6S app Salute nessun dato!

Ciao a tutti, dopo un mese dall’acquisto del mio iPhone 6S mi sono accorto ora che non ha mai registrato un passo, un gradino salito o sceso o un km fatto. Il quadro dati dall’app salute risulta completamente vuoto. Naturalmente sotto privacy la funzione movimento e fitness è attiva.
Cosa può essere?

iPhone 6S app Salute nessun dato!

Ciao
Io uso da ieri un iPhone 6s e l’app salute si è aggiornata oggi con i dati della mia Smart band collegata. Pertanto non saprei aiutarti a capire se funziona senza dispositivo

Ho scaricato un app conta passi di terze parti la quale ha tirato giù tutti i dati anche dei giorni scorsi. Quindi il co-processore di movimento funziona. Ma l’app salute è sempre vuota.

Prova Impostazioni > Privacy > Movimento e Fitness e da lì attiva il Monitoraggio dell’attività fisica.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Come detto quello è già a posto. Piuttosto in una discussione sul forum Apple ho capito che il problema è originato dal ripristino del backup iCloud dopo l’aggiornamento da iOS 9.0.2 a 9.1.
L’unico modo per risolvere è il ripristino di iPhone come nuovo iPhone senza importare backup da iCloud.
Aspetto iOS 9.2 e poi procedo in tal senso.

Stesso identico problema posso chiederti se hai risolto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, ho installato via OTA IOS 9.2 ma purtroppo il problema persiste. Purtroppo, come già detto, l’unica soluzione è il ripristino senza usare il backup icloud in quanto quello che hai purtroppo è stato corrotto a causa di un problema introdotto con IOS 9.
Nel weekend farò il ripristino come nuovo, tanto l’unica cosa che perdi alla fine sono gli sms (e anche per questi ultimi esistono dei metodi per recuperarli).
Ciao

Grazie per la risposta ,ma dopo posso ripristinare le app con iCloud o no?

Anche perché su iCloud Drive ho 30 giga di documenti foto ecc grazie ciao

Da ciò che mi ricordo, iCloud non salva le app in se, ma solo i dati relative alle applicazioni. (tranne foto, documenti ecc.-parlo delle app proprietarie)

Quindi si potrebbe ripristinare come nuovo e poi utilizzare iCloud per il ripristino ?scusa per l ignoranza [emoji51]grazie

Non devi confondere quello che va nel backup iCloud (che è un backup del telefono ossia contiene sostanzialmente le cose che hai nel telefono ed i dati che le app salvano nel telefono) con quello che hai su iCloud (tipo i contatti o le note) o su iCloud Drive (documenti tuoi e dati di alcune app che fanno sistemeticamente il loro backup su iCloud).
In sostanza una volta ripristinato il telefono come nuovo (quindi non da backup iCloud o iTunes), appena farai l’accesso a iCloud inserendo le tue credenziali il telefono sarà automaticamente collegato al tuo account iCloud / iCloud Drive e recupererai contatti, calendari, note e tutto ciò che è presente su iCloud Drive. Le app dovrai invece scaricarle nuovamente.

Chiarissimo grazie grazie ciao

Prego, fammi sapere se e come risolvi.

Risolto ho ripristinato come nuovo poi ho rimesso manualmente tutti i dati era ovviamente qualcosa corrotto dato che cambio iPhone ogni anno da 5 anni e faccio il ripristino con il backup di iCloud grazie ciao