iPhone 6Plus - Schermo orizzontale dopo sblocco

Ciao a tutti!

Da qualche tempo, forse dell’installazione di iOS 8.3(?), riscontro un problema saltuario sul mio 6 Plus

Spiego separando di essere chiaro: quando riprendo il telefono e lo sblocco anche se in posizione verticale, mi ritrovo la schermata home poi ordinata in orizzontale e devo girare e rigirare il telefono per fare orientare il tutto in verticale

Qualcuno ha qualche dritta o esperienza simile?

Grazie!

Io avevo problemi simili su iPad ma non con iOS 8.3
Non è che per caso hai il blocco orientazione ? :slight_smile:

Macché…il blocco schermo è OK

E comunque è un difetto che compare solo ogni tanto e soprattutto solo da qualche settimana. Prima non lo faceva mai

prova intanto un semplice riavvio (home + sleep fino alla mela)

A me lo faceva a volte , quando il telefono era in piano e lo sbloccavo con Touch ID , lo schermo era orizzontale e pur mettendolo in verticale , ci metteva alcuni secondi per tornare a posto.
Poi anche per altri piccoli problemi ho installato iOS 8.3 e ripristinato il telefono da nuovo senza riprendere il backup e ora tutti i piccoli problemi sono spariti anche quello dello schermo, o almeno così pare…

Si riscontro anche io il tuo stesso problema, specialmente da quando ho aggiornato ad iOS 8.3!! Prima il mio 6+ non lo presentava questo tipo di problema…
Ho risolto bloccando semplicemente la rotazione dello schermo, adesso aspetto che magari in un nuovo aggiornamento si possa risolvere.

Mi devo correggere: a volte lo fa ancora .
Lo faceva prima con il 8.1 e adesso con il 8.3

Anche a me capita a volte con iPad Air 2 iOS 8.3,personalmente non ci faccio tanto caso,ma credo che sia un bug software perché con le versioni precedenti non mi capitava.

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk