Iphone 6 WIFI con potenza bassa

Salve, ho un problema su un iphone 6. Praticamente gli ho sostituito un display rotto che adesso è perfettamente funzionante, solo che mi sono accorto che adesso il wifi funziona fino ad 1 mt circa. Oltre quella distanza non vede più alcun dispositivo. Ho provato a resettarlo come impostazioni di rete e il proplema permane. Ho provato a resettarlo di fabbrica dalle impostazioni generali e il problema permane. Ho provato ad aggiornare il firmware ed il problema permane.

Ciao
L’ultima prova per scongiurare un danno al modulo Wi-Fi è cambiare il canale d’uscita Wi-Fi del router.
Occorre accedere da browser alla pagina dedicata (è riportata sulle istruzioni), effettuare l’accesso, recarsi nella sezione Wi-Fi e modificare il canale d’uscita, impostando su manuale e scegliendo un canale (meglio se basso). Salvare e riavviare il router

Qualora il difetto dovesse persistere, si renderà necessario l’intervento di un tecnico specializzato

Scusa ma se ad esempio con un i-pad ancora più vecchio (4° generazione) dell’i-phone 6 hai una ricezione rete ottimale mentre con il cell no, pensi che possa essere una questione di router?

io con il ho iniziato ad avere problemi con il wi-fi di casa dagli ultimi due aggiornamenti IOS , mentre prima tutto perfetto…l’ipad ha Ios 10.3.4 e va che è uno spettacolo…

Assolutamente si.
Quando il canale d’uscita si satura, solo 1 dispositivo può soffrirne.

Resta inteso, non è legge ciò che ho suggerito. Semplicemente in base all’esperienza maturata dai tempi dell’iPhone 2G (quello venduto solo in America), sia a livello personale che qui sul forum, potresti risolvere seguendo il consiglio.

Come già scritto, qualora non dovesse funzionare si renderà necessario una diagnostica da parte di Apple o personale competente e specializzato

i dispositivi collegati al mio router sono gli stessi da quasi due anni, cioè una tv, un notebook, un i-pad e un iphone…tutti massima ricezione meno l’iphone 6 anche se, ripeto, all’inizio era tutto perfetto…il problema (va e viene, una righetta invece di tre) si è verificato SOLO dopo gli ultimi aggiornamenti IOS (come quello di google maps-waze-maps) …da qui il dubbio del router…

cmq proverò al limite rimarrà come prima :smile:

Si… avevo capito il problema e, ripetendo quanto già scritto, la saturazione del canale implica l’estromissione di 1 dispositivo. iPhone è molto “esigente” riguardo al segnale Wi-Fi. In presenza di un canale “disturbato” non riesce a lavorarci limitandone l’uso.
Il cambio su un canale più pulito, normalmente risolve il disservizio.
In caso contrario, torno a ripetere, occorrerà un intervento tecnico di diagnostica specializzata.

domanda stupida: visto che dici che i-phone è esigente, se io provo a scollegare gli altri dispositivi togliendogli il wi-fi , potrebbe essere una prova per vedere se è quello il problema e non invece proprio del telefono?

No.
Non cambierà nulla