iPhone 6 video in 60 frame in continua ricerca messa a fuoco

Buon pomeriggio ragazzi , avrei bisogno di voi… Mi è capitato che facendo dei video in 1080 o a 60 frame…l’iphone cerca sempre di mettere a fuoco… Ovviamente rimanendo fermo più o meno sul soggetto. Vi anticipo che questo me l’ha fatto in una stanza di giorno . Incuriosito ho provato ad andare in impostazioni e mettere 1080 o con 30 frame e mi sono accorto che il video e le immagini risultassero più chiare come se ci fosse più luce nella stessa stanza con la medesima luce…e l’effetto che ricerca la messa a fuoco ogni 3 secondi non me l’ha fatto… Quindi ricapitolando nelle stesse condizioni di luce e di soggetto l’immagine con 60 frame sembra più scura mentre a 30 frame sembra più chiara…è normale??? Anche a voi vi risulta questo? Grazie in anticipo

Ragazzi nessuno mi sa rispondere… Volevo sapere se poteva essere un problema di fotocamera o magari è la luce e altri fattori extra iPhone … Grazie comunque

Ho fatto la prova… 6splus… da 1080 60 o 30 oppure 720 a 30 io NON ho notato nessuna differenza…ma dal 6 al 6plus (o 6s plus) c’è parecchia differenza sopratutto su batteria e fotocamera, inoltre non ho idea delle condizioni di luce scarsa (o abbandante) in cui tu hai fatto la prova.

SICURAMENTE l’obbiettivo di qualsiasi telefono essendo molto piccolo và MOLTO in crisi in caso di luce scarsa… è normale… se pensi che ha un’otturatore forse di 1mm contro una macchina fotografica anche economica che misura 10-30mm… la quantità di luce è molto diversa ed anche le dimensioni del sensore che rileva.

Dovresti fare una prova con lo stasso modello di telefono nelle stesse identiche condizioni…

Intanto ti ringrazio per la risposta maxxi, beh te hai detto hai provato con un iPhone 6s Plus?? Mmm può darsi che ci sia un po di differenza… Comunque io ho notato una cosa … In casa quindi con luce artificiale con più o meno luce … Se passo da 60 frame a 30 frame notò una piccola differenza … Cioè il video risulta più scuro (60 frame ) mentre un pelino più chiaro (30frame) … Adesso spero che non sia un difetto del mio iPhone … Dovrei provare a fare un filmato fuori alla luce del sole…
Ah una cosa mi sono accorto che le foto vengono più chiare dei video… Cioè se apro fotocamera e sono in foto noto in immagine molto chiara ( ottima) mentre se poi passo a video la stessa immagine risulta più scura, ovviamente risulterà più scuro poi anche il video in questione. Grazie