Iphone 6 sostituire il vetro

Salve ragazzi ho una domanda per chi ne sa più di me :
Ho rotto il vetro ma non i cristalli liquidi, sto scrivendo dell’iPhone stesso. iPhone 6.
Essendo un danno accidentale la colpa è mia e all’apple dovrei pagare 109€ , e per adesso mi sta bene. Ieri sono andato all’apple store di Roma est e il ragazzo mi ha detto che era leggermente piegato(boh) e che quindi eventualmente se il macchinario che hanno per aggiustarlo non dovesse andare bene , nel senso che non entra e immagino che si rompa in qualche maniera poi automaticamente dovrei pagare 285€(!) per farmene dare uno nuovo.
Secondo voi a questo punto è meglio che vado in una clinica o negozio di informatica a Roma o me la rischio? Sinceramente spendere 285 mi sembra eccessivo.
Grazie per le eventuali risposte

Sinceramente? Se è un terminale che vorrei tenere per almeno 2/3 anni, me ne farei dare uno nuovo in sostituzione (pagando quella somma). Per quanto molte cliniche siano affidabili io non mi fiderei mai di dare il mio telefono a loro. La scelta è soggettiva ovviamente, sta a te capire quanto è importante il telefono (nel senso, capisco che sia un “oggetto”, ma avendo speso minimo 700€, se è una cosa che vorresti che ti durasse, perché non spendere 260€?). Tra l’altro metti in conto anche nel caso avessi bisogno di riportare l’iPhone in assistenza, se si accorgessero che ci hai fatto mettere mani su da altre persone, credo proprio che ti invalidino del tutto la garanzia :-/

Ciao,
Approvo assolutamente quanto detto dal moderatore, ma considera che per quanto la cifra può sembrare alta, il gioco ne vale la candela, anche perchè in questo modo sarai garantito al 100% sul tuo nuovo display che sarà sostituito direttamente da Apple.
E’ vero anche che ci sono ottimi riparatori di iPhone, (anche io ho sostituito un display di un iPhone 6 di recente, ma devi considerare che il ricambio non è originale (anche se di buona qualità), se per caso riscontrassi un altro problema, Apple non accetterebbe la sostituzione/riparazione visto che l’iPhone è stato manomesso da un riparatore non autorizzato, ecc…
Il mio consiglio quindi è quello di rivolgerti ad Apple. :slight_smile:

Comunque Guybruuush, gentilmente, modifica il titolo, è troppo generico, grazie :slight_smile: basta andare su modifica messaggio>mod. Avanzata> titolo :wink:

Tipo?

vuoi anche un caffè?

chiudo il topic per richiesta di moderazione ignorata.