Ho smarrito il mio iPhone 6, non avevo attivato l’opzione “Trova il mio iPhone” per cui di ritrovarlo non ho le speranze. Ora però vorrei sapere da voi più esperti se, avendo comunque il blocco col codice(a 6 cifre) e col Touch id, è vero che sia praticamente impossibile sbloccarlo e che quindi posso stare tranquillo che almeno i miei dati all’interno siano protetti? E poi, potranno in ogni caso ripristinarlo per farne un nuovo uso, nonostante blocchi il tel con l’IMEI?
Se blocchi l’imei non potrà registrarsi più sulle reti telefoniche. Peccato perché con trova il mio iPhone non solo potevi rintracciarlo ma anche fare magari a chi lo ha trovato la possibilità di ridartelo inviando un messaggio.
“Ora però vorrei sapere da voi più esperti se, avendo comunque il blocco col codice(a 6 cifre) e col Touch id, è vero che sia praticamente impossibile sbloccarlo e che quindi posso stare tranquillo che almeno i miei dati all’interno siano protetti?”
[QUOTE=AngeloVidal;n1956333]Ma potresti rispondere a questa domanda:
“Ora però vorrei sapere da voi più esperti se, avendo comunque il blocco col codice(a 6 cifre) e col Touch id, è vero che sia praticamente impossibile sbloccarlo e che quindi posso stare tranquillo che almeno i miei dati all’interno siano protetti?”
Grazie.[/QUOTE]
senza sbloccarlo non può accedere ai dati, non essendo attivato “Trova io mio iPhone” potrà rispristinarlo.
Si blocca nel momento in cui la rete telefonica lo riconoscerà come tel bloccato, ma a livello burocratico possono passare mesi. Se pensi che sia una cosa immediata scordatelo, e in primis ti serve una denuncia di smarrimento, altrimenti nisba.
di solito servono un paio di settimane e non è necessaria la denuncia, l’operatore fa compilare un modulo in cui si indicano le ultime chiamate effettuate, poi se si ha la denuncia tanto meglio.
Per completezza va detto che il blocco IMEI non blocca l’iPhone, impedisce solamente che questo si possa agganciare alla rete telefonica degli operatori, purtroppo non c’è un accordo internazionale, quindi denunciando ad un operatore italiano, il blocco sarà attivo solo per tutti gli operatori italiani.
Grazie ad entrambi delle risposte. Per concludere, ieri sono andato in un centro Vodafone con la denuncia in mano intento ad eseguire il blocco IMEI, ma la ragazza mi ha detto che tale procedura è praticamente inutile e mi farebbe solo buttare soldi, in quanto “i cinesi sono capaci di sbloccare tutto!”, dunque ho lasciato perdere, anche se mi aveva detto che si faceva tutto online.
Hai beccato una signorina che magari dovrebbe vendere la verdura al mercato, senza nulla togliere agli ortolani ovviamente. Il blocco imei non si toglie perché agisce sulla rete, non sul tel e non mi pare che i cinesi abbiano accesso alla rete cellulare, e non mi risulta comunque che si faccia online.
quello che in realtà pensava la commessa: “siamo nel periodo prenatalizio, c’è il negozio pieno, questa operazione mi farebbe solo perdere tempo e non mi farebbe guadagnare un solo euro, quindi ti dico una balla fotonica per farti uscire dal negozio il più in fretta possibile.”
Come già scritto da Iceberg, il blocco IMEI non è sul telefono, ma sulle reti degli operatori…