iPhone 6 si spegne con batteria al 15%

Ciao a tutti, è la seconda volta che il mio iPhone 6 si spegne quando la percentuale della batteria è al 15% e quando lo metto sotto carica non inizia da 0% ma da circa il 12%.
Come mai? Grazie per il vostro aiuto

Ciao
Hai provato a fare un riavvio forzato o un ripristino delle impostazioni? :wink:

Si sì ho fatto una volta il riavvio con il tasto home e quello di accensione.
E in seguito riscontrando qualche problemino di cui ho parlato in un’altra discussione, ho fatto un ripristino collegandolo ad iTunes e ripristinandolo come nuovo iPhone.

Hai fatto un ripristino normale o in DFU mode?

Normale perché non essendo molto pratica di tecnologia ho paura a fare un ripristino in DFU mode. Secondo te dovrei farlo?

Ehm… Per il DFU mode devi fare lo stesso procedimento che con il ripristino normale, ma prima devi spegnere il dispositivo e dopodiché devi collegargli il cavo e subito dopo devi tenere premuto il pulsante home
É migliore rispetto al ripristino normale perché più “diretto” e non corri alcun tipo di rischio facendolo, anzi :wink:

Cc, segui pure la guida che trovi nella mia firma per il dfu, se il problema persiste credo che l’unica cosa da fare sarebbe contattare l’assistenza :-/

Proverei anche a far spegnere il telefono da solo (quindi batteria presumibilmente scarica), attendere una mezz’ora e poi eseguire una ricarica completa ininterrotta fino al 100%, possibilmente di notte così da non usare l’iphone durante la carica.