iphone 6 si blocca

da una settimana il mio iphone 6 si blocca spesso…quando voglio aprire qualche app, dura qualche secondo e dopo svariati tentativi funziona regolarmente. poi ci sono certi giorni che va meglio e altri peggio. per esempio ieri tutta la giornata regolare, pensavo si fosse regolarizzato dopo aver fatto un reset delle impostazioni generali, e invece a sera ha ripreso a bloccarsi e impallarsi, facendomi ricordare i computer windows quando prendevano un virus. da cosa potrebbe dipendere? settimane fa ho aggiornato all’ultima versione di IOS, ma non dovrebbe dipendere da quello dato che il problema si è presentato solo negli ultimi giorni. potrebbe dipendere dal poco spazio disponibile? in Utilizzo ho notato che ci sono 10,5 gb in uso, e 1,5 Gb di spazio disponibile. grazie

salve anche a te,

prova un ripristino in dfu senza riprendere il backup dati…magari il problema sta proprio in quest’ultimo.

devo usare la guida al dfu che vedo nel tuo profilo? c’è rischio di perdita dati?

Certo partirai da zero, Klara ha suggerito di non riprendere i dati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

senza riprendere il backup dati, significa non riprendere il backup dati… :wink:

Allora ho fatto quanto ho letto, ma nel ripristino mi chiede di inserire il mio account itunes e relativa password. E nel digitare i caratteri l’iphone presenta i problemi suddetti…mi riesce impossibile compleare l’operazione perchè si blocca digitando. devo portarlo in assistenza?

Purtroppo mi sa proprio di si. Non vedo alternative