iPhone 6 senza scontrino

Salve a tutti ragazzi, ho un dubbio da nabbaccio che si approccia diciamo per la prima volta al mondo Apple…Dovrei acquistare un iphone da un mio amico rivenditore che lo va a prendere da un magazzino e me lo porta direttamente a casa quindi non mi farà lo scontrino immagino…vi chiedo di perdonare l’illegalità del gesto e di concentrarvi sul tema del thread :smiley: se non mi fa lo scontrino, la garanzia è comunque valida no? Cioè in termini pratici, qualora (speriamo di no :laugh: ) fossi costretto a sostituire il mio iPhone, il mio amico ha detto che all’Apple Store gli basta l’IMEI e controllano quando è stato attivato per vedere se è in garanzia…qualcuno potrebbe confermarlo plss :rolleyes:

ciao, ti consiglio caldamente di fare le cose per bene…da dove prende l’iphone questo tuo amico?

lo scontrino serve per il secondo anno di garanzia, se non c’è, non ne potrai usufruire…

fa attenzione comunque a ste cose…perchè ha deciso di fare così e non fartelo prendere direttamente in negozio?

Perchè questo mio amico ha una catena di negozi in tutt’Italia e nella disperazione (ne sai qualcosa :wink: ) mi sono rivolto a lui, diciamo che il secondo anno me lo dovrebbe coprire lui essendo il “venditore”…

Ciao,
tutte le volte che ho avuto bisogno di assistenza dell’ apple store non mi hanno mai chiesto lo scontrino…loro guardano IMEI e Seriale…diverso il discorso dell’illegalità:o

lascia stare ste cose strane…fattelo fare sistemato con lo scontrino…la prova d’acquisto è sempre meglio averla.

quindi di al tuo amico di portarlo al negozio e procederete li direttamente all’acquisto.

@amaurito lo scontrino serve per il secondo anno di garanzia se il rivenditore non è apple.

giustissimo…lo davo per scontato:D

:wink:

Scusa la domanda, ma qual’è il compito del rivenditore nel secondo anno di garanzia? Che deve sostenere le spese di riparazione?

ha semplicemente il compito di prendersi carico del tuo dispositivo per la riparazione o sostituzione :wink:

Cosa assolutamente da non sottovalutare;)

mmm ora parlo un po’ con questo mio amico e vedo che fare, grazie mille a entrambi! :blush:

figurati :slight_smile:

l’esperienza mi dice che se c’è di mezzo la grana, l’amicizia è vana. Potrà anche essere tuo amico, ma se l’anno prossimo hai qualche problema, ne tu ne lui potrete farci nulla, quindi conviene fatturare il tutto :wink:

se posso aggiungere
pretendere lo scontrino è un diritto!!
darlo è un obbligo!
ho detto tutto!!

edit:

Scusa Klara
perche lo scontrino serve per il secondo anno ???
al primo se lo porti per problemi non serve?? non mi tornano i conti??

grazie ciao

Nel primo anno presso Apple non serve

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

nel primo anno di garanzia, ogni terminale elettronico, se ci si rivolge ad Apple, non serve lo scontrino (Mac compresi). Per il secondo anno invece, dovendosi rivolgere al venditore, è necessaria la fattura o lo scontrino che ne attesti il regolare acquisto tramite quell’esercizio commerciale, pena la respinta di richiesta d’assistenza

IPhone 6 64 Gb silver comprato con scontrino :wink: grazie ragazzi!! :slight_smile:

perfetto :wink:

Una domanda fuori thread (perdonami Klara :p) :ma è vero che va fatto scaricare tutto e poi caricato dieci ore spento?

va fatto scaricare tutto e poi in carica per 12 ore…acceso o spento è indifferente