Ciao ragazzi, sabato purtroppo il mio iPhone 6 64gb è caduto sull’asfalto con custodia e pellicola di vetro temperato, e il vetro dell’iPhone si è letteralmente disintegrato…
Domani dovrei recarmi all’Apple Store di Catania con l’appuntamento per farmelo riparare, perchè LCD e Touchscreen sono intatti, solamente il vetro è rotto quindi spero di pagare solamente 115€.
Però in questi giorni mi è capitato uno strano problema.
La prima volta mi sono accorto che chiudendo l’iPhone non faceva il suono di chiusura, ovviamente non aveva il silenzioso, ho risolto con un riavvio.
Oggi è capitato un altra volta, mentre ero su Instagram mi sono accorto che non riuscivo a sentire l’audio di nessun video, ho provato a partire pure della Musica dalla libreria ma niente non si sentiva nulla, ancora una volta risolto riavviandolo…
Adesso io vorrei sapere se potrebbe essere problema di iOs 9 visto che settimane fà ho avuto pure problemi di notifiche di Whatsapp che non suonavano, oppure potrebbe esserci qualche danno dovuto alla caduta… Però mi sembra troppo strano visto che comunque se dovesse essere un problema hardware di certo con un riavvio non doveva scomparire il problema… Mi sembra più un problema software anche perchè quando ho aggiornato ad iOs 9 non l’ho mai ripristinato…
Adesso non ditemi di provare a ripristinarlo perchè domani pomeriggio dovrei andare e non avrei neanche il tempo di “testarlo” per vedere se il problema persiste…
Ditemi se questo problema secondo voi è comune ad uno dei problemi di iOs 9 o se potrebbe essere dovuto alla caduta.
Grazie in anticipo a tutti!
PS: Sono di Reggio Calabria, quindi recarmi fino a Catania per la riparazione del vetro per me già è uno sforzo, per questo vorrei sapere un pò per bene le cose, così vedo cosa fare domani davanti al Genius Bar senza poi dover ritornare