iPhone 6 Senza Audio, Problema Hardware o Software?!

Ciao ragazzi, sabato purtroppo il mio iPhone 6 64gb è caduto sull’asfalto con custodia e pellicola di vetro temperato, e il vetro dell’iPhone si è letteralmente disintegrato…
Domani dovrei recarmi all’Apple Store di Catania con l’appuntamento per farmelo riparare, perchè LCD e Touchscreen sono intatti, solamente il vetro è rotto quindi spero di pagare solamente 115€.
Però in questi giorni mi è capitato uno strano problema.
La prima volta mi sono accorto che chiudendo l’iPhone non faceva il suono di chiusura, ovviamente non aveva il silenzioso, ho risolto con un riavvio.
Oggi è capitato un altra volta, mentre ero su Instagram mi sono accorto che non riuscivo a sentire l’audio di nessun video, ho provato a partire pure della Musica dalla libreria ma niente non si sentiva nulla, ancora una volta risolto riavviandolo…

Adesso io vorrei sapere se potrebbe essere problema di iOs 9 visto che settimane fà ho avuto pure problemi di notifiche di Whatsapp che non suonavano, oppure potrebbe esserci qualche danno dovuto alla caduta… Però mi sembra troppo strano visto che comunque se dovesse essere un problema hardware di certo con un riavvio non doveva scomparire il problema… Mi sembra più un problema software anche perchè quando ho aggiornato ad iOs 9 non l’ho mai ripristinato…
Adesso non ditemi di provare a ripristinarlo perchè domani pomeriggio dovrei andare e non avrei neanche il tempo di “testarlo” per vedere se il problema persiste…
Ditemi se questo problema secondo voi è comune ad uno dei problemi di iOs 9 o se potrebbe essere dovuto alla caduta.
Grazie in anticipo a tutti!

PS: Sono di Reggio Calabria, quindi recarmi fino a Catania per la riparazione del vetro per me già è uno sforzo, per questo vorrei sapere un pò per bene le cose, così vedo cosa fare domani davanti al Genius Bar senza poi dover ritornare :slight_smile:

Mi spiace per il tuo iPhone, comunque se hai appuntamento al Genius Bar domani ti consiglio di pazientare, se la caduta ha causato problemi hardware potresti non riuscire a portare a termine un eventuale ripristino.

Ma se io gli domando se possono controllare e testare l’audio del telefono per vedere se va bene dal lato hardware loro possono farlo?

loro possono fare i test come da procedura per tutti i probleimi che tu gli presenti, in seguito ti faranno un preventivo inclusivo di tutto.

*Aggiornamento:
Sono arrivato all’Apple Store, l’assistente molto cortese mi ha aiutato e vedendo che il telefono era nuovo a parte dei graffi nella cornice in alto dovuti alla caduta, visto tutta la strada che abbiamo fatto, senza farci aspettare un oretta per la riparazione ha deciso di darmene uno nuovo dello stesso colore e della stessa dimensione (64Gb).
Ho domandato subito e più volte se era un ricondizionato e lui mi ha detto di no che era proprio uno nuovo, peró mi sorge il dubbio, perché l’iPhone era dentro una scatola diversa dell’originale.
Ovviamente ho dovuto pagare i 115€ del vetro. Invece per il problema audio ha controllato e risulta tutto perfetto, sicuramente era un problema software.

Adesso mi chiedo, puó essere che me ne abbia dato uno nuovo?
Inoltre se supponiamo che sia pure ricondizionato, ci ho sempre guadagnato perché esteticamente è perfetto, invece se avrei cambiato il vetro del mio, i graffi nella cornice sarebbero rimasti…

Grazie in anticipo ragazzi :slight_smile:

PS: Il telefono ancora sta alla 8.4.1

ciao sicuramente quegli iphone messi in scatolette diverse sono solo per le sostituzioni potrebbero anche essere nuovo o ricondizionati boh
sta di fatto che ci ai guadagnato eccome :slight_smile: se tu avresti cambiato solo il vetro avessi avuto anche la batteria usurata quindi ora ti ritrovi una batteria ok!
Viva la apple :thumbsup:

Ragionieeeereeeee è Lei?

scusa cavaliere ma puoi darmi anche del tu. io sono studentessa comunque ma non centra nulla la ragioneria però non andiamo oftopi senò vengono e ci sgridano

Bhe si hai ragione, in effetti l’avevo compraro ad Aprile, quindi lo avevo da 7 mesi, quindi la batteria non era delle migliori come stato… Sta di fatto che anche se fosse un ricondizionato la batteria è comunque nuova e mi è andata pure bene così non ho neanche i graffi nella cornice dovuti alla caduta! :slight_smile: