iPhone 6 - schermo sostituito e anomalia flash

Salve a tutti, ho da poco acquistato uno schermo di ricambio per un iPhone 6 con il vetro rotto. Mi occupo spesso di riparazioni a casa per familiari e amici che si rivolgono a me per aggiustare i loro melafonini. Purtroppo ho avuto un problema abbastanza strano, che non mi era mai successo prima. Installo il nuovo display sull’iPhone 6 e lo schermo sembra funzionare perfettamente, purtroppo quando vado a testarlo per bene mi fa dei capricci, emanando flash improvvisi oppure mostrando delle linee verticali colorate. Quello che vorrei capire io adesso, è un problema di schermo ? Ho sbagliato qualcosa io ? può essere causato da sporcizia o da un montaggio errato ? Premetto che il cellulare prima funzionava perfettamente. allego dei video per spiegare meglio il caso. Aspetto dei vostri consigli

[video=vimeo;181079337]https://vimeo.com/181079337[/video]

Ciao Semu, il titolo risulta essere generico non da l’idea di cosa tratta il topic (schermo sostituito e anomalia flash e righe viola) , sei pregato di cambiarlo rendendolo più chiaro come richiesto da regolamento.
Inoltre lo schermo da te acquistato non essendo un ricambio originale, molto probabilmente potrebbe essere affetto da problemi hardware.

Grazie Stefano e scusami ma sono ancora alle prime armi.
Si lo so che comunque non è un ricambio originale, però volevo sapere se è possibile che la causa sia un malfunzionamento hardware (da tenere presente che lo schermo funziona e ogni tanto ha questi “scatti” improvvisi che scompaiono se blocco e sblocco lo schermo) o possa essere dovuto a “mani sudate”, “ic”, ecc..

Possono essere molte le cause, dallo schermo malfunzionante, alle connessioni, non ultimo un danno causato alla scheda madre durante il lavoro, o precedente allo stesso.

Grazie per la modifica :wink:
Difficile da dire, sono più propenso a dire che è un guasto dello schermo, non ti resta che provare o a riaprire e controllare che i flat siano collegati bene (operazione che sconsiglio di fare se non sei un tecnico “comunque a tuo rischio e pericolo”) o di rivolgerti a un centro specializzato.
Potrebbe anche essere un guasto del chip che si occupa della gestione dello stesso.