iPhone 6 schermo scollato

buonasera ragazzi, ho comprato il mio iphone 6 il 25 novembre 2015, a distanza di due mesi e mezzo ho notato una lesione su tutto il perimetro dello schermo, premetto che non è mai caduto e può essere riscontrato poiché non presenta graffi e cose simili; recandomi in un centro apple mi sento dire che non è in garanzia per quel danno… il vetro si sarà staccato sicuramente per un difetto di fabbrica… ora ho dato mandato al mio avvocato di procedere per richiedere la sostituzione o i soldi… qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ciao :slight_smile: no, io non ho riscontrato questo problema. Magari posta delle foto per farci capire meglio di cosa si tratta. Penso che chiamare subito un avvocato sia eccessivo, magari hai solo beccato un genius poco informato, potevi chiedere di parlare col responsabile, io feci così per un altro problema e il responsabile diede ok alla sostituzione

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Metti una foto ma di sicuro hai trovato il genius sbagliato, per il display scollato di solito procedono alla sostituzione

iPhone 6 schermo scollato

Mi pare strano non ti abbiano sostituito lo schermo, se è così palese il difetto , in ogni caso spero si risolva per il meglio.
Con qualche foto a testimonianza sarebbe meglio, con alcuni finti casi visti in precedenza…

Sinceramente prima di piantar su grane legali, avrei sentito direttamente il servizio clienti Apple… Una soluzione l’avrebbero certamente trovata.
Magari sei tra i fortunati che hanno l’avvocato in famiglia e non ti costa nulla, ma prima di mettere di mezzo la legge, le questioni si possono sempre risolvere con i vari servizi clienti. Spesso, di questi tempi, un avvocato viene utilizzato SOLO per incutere timore e no per quello che realmente serve.
Se puoi, blocca la procedura e chiama il servizio clienti ai numeri che puoi leggere qui sotto, nella mia firma.

poi parli di centro Apple, puoi definire di che si tratta? detta così mi fa piu pensare ad un riparatore autorizzato, e questi spesso non hanno standard all’altezza. per questo è meglio rivolgersi direttamente ad apple.

IMG_8410.jpgIMG_8411.jpgSenza titolo-1.jpg spero di aver postato le foto in modo corretto. Per la sostituzione mi sono rivolto in un centro assistenza autorizzato apple e mi hanno detto che questo danno non rientra in garanzia, oltretutto ho chiamato al numero verde, mi hanno riferito che, qualora dovessi aprire una pratica, effettuando la spedizione, dovrò obbligatoriamente effettuare una ricarica di euro 297 che apple provvederà a riscuotere in caso di sostituzione. A me questa cosa non va… il tel non mi è mai caduto e non presenta nessun graffio da caduta visto che è integro in tutte le sue parti.

LA cosa delle 297 sinceramente non l’ho mai sentita… anche perché è una cifra che non sta nel mezzo…
Lascia perdere i centri assistenza, ovvero gli APR. Rivolgiti ad un Apple Store.
La politica Apple, per assistenza (che, confermo, è la MIGLIORE AL MONDO) ha alcune procedure… vanno tassativamente seguite.

Sbaglio o in alto a sinistra si vede una “crepa” ? Sembra quasi come se fosse caduto a faccia giù. Comunque massima solidarietà.

Sembra che il vetro (dovrebbe chiamarsi digitizer) esterno si stia separando dal display. Effettivamente quello è incollato e sembrerebbe colla secca quel reticolato.

Al tatto non si sente nulla è tutto liscio quindi vi posso assicurare cho il tel fino a questo momento, fortunatamente non é caduto, il problema è interno quindi, spero che inviandolo in assistenza facciano le giuste valutazioni e analisi affinché mi venga restituito un telefono degno dell suo valore… Premesso che Apple non lo cambio con nessuno

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Al tatto non si sente nulla è tutto liscio quindi vi posso assicurare cho il tel fino a questo momento, fortunatamente non é caduto, il problema è interno quindi, spero che inviandolo in assistenza facciano le giuste valutazioni e analisi affinché mi venga restituito un telefono degno dell suo valore… Premesso che Apple non la cambio con nessuno, con questo tel sono rimasto deluso…

Buongiorno, volevo informarvi che ho inviato il mio iphone 6 in assistenza e mi è stato sostituito in garanzia il vetro, tutto il contrario di quanto mi hanno riferito in un centro assistenza apple autorizzato nella mia provincia. Ora vorrei sapere se qualcuno mi può dire in quanti giorni mi sbloccheranno l’importo che apple mi ha bloccato sulla carta di credito. Il tel è stato già spedito e mi arriverà entro i primi giorni della settimana prossima. grazie a presto

Bene , caso risolto [emoji106]

iPhone 6 schermo scollato

Salve, io sono un possessore di iPhone 6 dopo un po di mesi che lo avevo si è scollato lo schermo xk toccando in una parte dello schermo andava su e giu…me lo hanno cambiato con un altro iPhone 6 nuovo di zecca e dopo una settimana che ce l’ho è successa la stessa cosa e adesso mi tocca riportarlo in assistenza. Apple Italia mi hanno detto che è normalissimo xk tra schermo e scheda madre c’è un’intercapedine e lascia questo “gioco” ed è normale…ditemi se capita anche a voi e cosa ne pensate grazie;)

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Ciao,

la questione come già ampiamente trattata sul forum è nota, come per tutte le cose dipende dall’entità della problematica, mi spiego meglio: se il “gioco” è minimo per Apple rientra nella tollerabilità del problema pertanto nessun cambio o altro, se invece la cosa è fortemente evidente avviene il contrario ovvero cambio immediato.
personalmente ho una piccola parte del display/guarnizione alzata che il Genius (persona molto gentile) ha pure controllato (ero in AS per altro nel mentre gli ho sottoposto alcune domante su iphone 6) dicendomi che la cosa nel mio caso non è assolutamente preoccupante inoltre (come già io penso) mi ha spiegato che la cosa sia “normale”. Poi come ho scritto sopra anche lui si rifà alla regola della tollerabilità del difetto però in linea di massima se non si hanno problemi hardware può passare. chiudo dicendo per chi avesse ancora dubbi sull’assistenza Apple che il Genius ha concluso dicendomi in qualsiasi caso se noti che il problema si peggiora o altro torni da noi e ti risolviamo il problema nel giro di 30 min. penso che più di cosi non si possa desiderare :smiley:

saluti
MP

Più di così si potrebbe desiderare un iPhone perfetto e non che dopo pochi mesi il display si scolla, non è una cosa normale e non è tollerabile da me che spendo 700 e passa euro per averlo, soprattutto perché a me già è la 3 volta che succede ed io personalmente non lo tollero, perché l’iPhone deve essere perfetto e se il vetro è scollato, anche se di pochissimo, rimane comunque scollato e rimane comunque un problema, poi ovviamente ognuno la vede a modo suo e magari non bada più di tanto ma a me da davvero fastidio questa cosa della scollatura [emoji19] [emoji19] [emoji19]

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Ciao Diuk,
Chiaramente mi dispiace per la tua vicenda ho visto su altri post i tuoi trascorsi con tale “difetto” al tuo iPhone, in ogni caso rispetto il tuo punto di vista ma rimane il fatto che se tu ricevi un dispositivo nuovo ogni volta che lo mandi in assistenza evidentemente il tuo “desiderio viene soddisfatto”. Ora il punto è questo il display è veramente molto resistente mentre l’alluminio per sua natura è più malleabile pertanto c’è la possibilità che quando il telefono si trova in tasca o altrove se sottoposto a stres possa lievemente torcersi presentando questo effetto del display…purtroppo è una cosa dovuta anche allo spessore ridotto, molto probabilmente
Sul nuovo iPhone 6s con lega 7000 il problema non si presenterà più. Ora capisco il disappunto però ripeto sinceramente anche il mio presenta lievemente questa cosa ma amen sta li punto, se dovesse peggiorare lo manderò in assistenza altrimenti sta bene così in quanto funziona perfettamente :wink:
Però sinceramente sapere che l’azienda produttrice ti segue al 100% soddisfando il cliente appunto sostituendo un dispositivo in caso di difetti e peraltro in 3/5 giorni lavorativi, bè, mi fa stare più che tranquillo, e bada bene che la concorrenza una cosa del genere se la sogna.
Saluti
MP

Assolutamente hai ragione anche tu :slight_smile: solo che da me è da sopra l’angolo fino a dopo il carrellino della sim, fosse meno magari lo terrei comunque alla fine sull’assistenza hai pienamente ragione peccato che solo a me però capitano disguidi comunque spero per tutti che possano risolvere senza problemi e che il tuo rimanga così [emoji106]

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