Iphone 6 schermo rotto

Ragazzi, giusto oggi mi si è rotto lo schermo dell’iphone 6 64gb
Mi si vede soltanto una piccola parte della Home (una striscia sulla parte superiore) mentre il resto dello schermo è completamente nero, inoltre a lato dell’iPhone si è piegato un peletto(pochissimo) probabilmente per l’urto
Probabilmente anche il Touch è andato… pero’ funziona ancora, ci ho appena fatto il backup collegandolo al PC
La garanzia fatalità mi è scaduta 3 giorni fa, dato che l’ho acquistato il 23 Dicembre 2014 in un MediaWorld

Che posso fare?

Iphone 6 schermo rotto

Ciao, anche con la garanzia non potevi certo fartelo cambiare gratis.
Dovrai pagare per un rigenerato, come sempre in questo casi.

Ma sono affidabili i rigenerati?
Quanto dovrei pagare, giusto per sapere?

Piu’ che altro volevo capire se conveniva piu’ portarlo in un centro assistenza Apple o in qualche posto di riparazioni smartphone…

Puoi vedere se in Apple ti cambiano il solo display. In certi casi di urto violento non lo fanno per problemi di allineamento della scocca, ma te lo diranno loro . In questo caso te la cavi con un 150 eur mi pare. Se ti propongono il rigenerato mi pare siano oltre i 300 eur per ip6, trovi tutto sul sito apple comunque

Ma me lo danno subito il rigenerato?
Anche sistemando lo schermo e il touch, mi sa che a sto punto converrebbe spendere un pelo di piu’ per prendere uno sostituito
Ma funzionano o presentano difetti?

I rigenerati sono in tutto e per tutto identici ai nuovi,infatti presentavano difetti alla nascita ma vengono sostituiti in tutte le componenti a eccezione della scheda madre (che viene controllata rigorosamente)…se hai altri dubbi,trovi tutto qui :slight_smile: iPhone rigenerati: cosa sono & info utili - iPhoneItalia Forum

Quindi meglio portarlo da un centro assistenza Apple, piuttosto che dal rivenditore da cui l’ho acquistato un anno fa(cioe Mediaworld)?

Mediaworld, a garanzia scaduta, non fa proprio nulla.
Anzi… Ti farebbe pagare anche la spedizione dal PV al CAT, com’è giusto che sia.

Ma in teoria, non ti dura piu’ di un anno la garanzia di Mediaworld?
Comunque vabbe’ portero’ in assistenza dalla Apple

La garanzia dura 24 mesi dall’acquisto, ma non è una assicurazione.

Il telefono si è rotto per tua incuria, non per difetto di fabbrica… la riparazione, è a tuo carico.

per sostituire per esempio solo lo schermo e spenderti circa 150 euri io quasi quasi penserei o valuterei
di sostituirlo:
se fosse il mio o lo farei aggiustare come dio comanda o appunto penserei di prenderne un altro.:wink:

La sostituzione del display in questione secondo me è da prendere in considerazione se lo smartphone non ti dà problemi e ha solo il display rotto, allora vale la pena sostituirlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok grazie, ho capito
penso che a sto punto, puntero’ su un rigenerato ma ho un dubbio, possono presentare eventuali difetti? Ammaccature, graffi o altro?
Sul sito della Apple non riesco a trovare la pagina relativa agli iPhone rigenerati, ma solo quelli per Mac iPad e iPod…

Se fai una ricerca nel forum trovi una pletora di informazioni in merito.