Iphone 6 schermo blu e rosso

Buonasera , ho acquistato circa 25 giorni fa un iphone 6 16g , mai avuto problemi ,mai caduto,non ha neanche un micro-graffio

Premessa ,circa 4 giorni DOPO l’acquisto ho notato 2 difetti estetici credo imputabili ad un difetto di assemblaggio.

1 schiacciando nell’angolino in basso a destra del tasto della home, la parte superiore (vetro) si abbassa verso la cornice di pochissimo e scricciola ( circa 1 cm2 la superficie d’ interesse)

2 invece nell angolino in basso a sinistra nel tasto della home, vi e’ uno spazio di circa 1mm *1 cm in rilievo, sembra come se il vetro non fosse sceso tutto dentro la cornice, infatti premendoci su il difetto sparisce (vedasi foto)
IMG_0469.jpg

Chiamai Apple ,i quali mi dissero che vi era la possibilita’ di cambiarlo con un rigenerato , cosa che non mi aggradava molto visto che parlavamo di un telefono appena comprato
Tali difetti non hanno mai creato problemi funzionali al telefono, pertanto essendo solo problematiche estetiche lasciai perdere

Arrivando al problema piu’ serio, ieri sera mentre ero su safari ad un tratto lo schermo del telefono divento’ tutto blu poi rosso ,per poi riavviarsi
Nel momento ipotizzavo un crash dovuto a safari ,purtroppo non era cosi , infatti dopo ogni riavvio la schermata bluo o rossa compariva sempre ad intervalli irregolari
Dopo 2 ore sono riuscito ad effettuare un ripristino dall’iphone (causa riavvii ) ma la situzione non e’ cambiata
Lo stesso discorso vale tramite itunes “nada de nada”, non riesce nemmeno ad installare l’ultimo aggiornamento , infatti da quando l ‘ho acquistato non e’ stato mai aggiornato
Se il telefono rimane in stand-by dopo il riavvio la schermata blu o rossa non comprare , ma appena lo sblocco tempo 3-20-50 secondi… , riecco che ritorna .

Vi posto un video

Avrei alcune domande

1 Cosa potrebbe essere ? (Io penso sia la scheda )
2 I difetti estetici elencati prima posso aver influito ?
3 A chi dovrei rivolgermi per una celere risoluzione assistenza-apple o apple premium reseller ?
4 Nel caso mi fosse sostituito , e’ impossibile averne uno nuovo ?
Mi roderebbe avere uno ricondizionato dopo appena 25 giorni …

Grazie a tutti

Buonasera, dovresti inserire un titolo conforme al regolamento, vai sul primo post, modifica, modalità avanzata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti segnalo, inoltre, che il video riporta un errore e non viene visualizzato :slight_smile:

il tuo tel ha un’avaria molto seria, io andrei direttamente alla apple lasciando perdere altre vie che allungano i tempi. e no, non avrai un nuovo ma , come sempre, un rigenerato.

detto-fatto

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

da cosa dipende ?
che voi sappiate e’ gia successo ad altri iphone 6 ?
aime’ qui a taranto o nello vicinanze non abbiamo apple store ma solo apple premium reseller

occhio agli up, sono vietati dal regolamento :wink:

per il resto da cosa dipenda non ne ho la piu pallida idea, ma per te è il minore dei problemi, sempre bisogno di assistenza hai purtroppo.
se non hai un AS vicino, i numeri di tel di apple sono qui sotto :slight_smile:

Si ho visto il video,mi sono quasi spaventato:)
Ed é certo che dovrai sostituire il terminale.
Il rigenerato é tale e quale al nuovo,non preoccuparti per questo;)

mi scuso non sapevo degli up…,
quindi mi conviene di lasciar perdere l’idea di portarlo presso l’apple premium reseller e chiamare apple direttamente ?
chiedo scusa se queste domande siano gia’ state fatte , come funziona l’assistenza telefonica (l’iter)? che tempistiche vi sono ?

grazie a tutti

Le tempistiche sono brevi, roba di 3-4 giorni lavorativi in teoria.
Se hai premura di avere un iPhone, potresti chiedere la sostituzione express (mi pare si chiami così) e il corriere ti darà direttamente un iPhone sostitutivo (bloccheranno nella tua carta di credito il totale del rigenerato, sinché non arriverà l’iPhone in Olanda e appureranno che è un problema che rientra in garanzia).

Senza Apple Care, la sostituzione Express si paga… se non erro 20 o 30€ :wink:

edit… confermo… 29€

b.Se l’assistenza viene fornita da Apple, il servizio sostituzioni express per iPhone è disponibile al costo di 29 euro IVA inclusa per i clienti idonei alla garanzia, a un prodotto AppleCare o all’assistenza fuori garanzia. Questa somma non viene addebitata ai clienti di un prodotto AppleCare. Il servizio sostituzioni express non è disponibile per tutti i tipi di problemi hardware.

https://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone&locale=it_IT

:thumbsup::thumbup1::thumbsup: ottimo 'sta cosa non la ricordavo proprio :smiley:

Sicuramente: qualche problema con qualche circuito oppure è proprio la scheda.
Io ti consiglio di portarlo all’ Apple Store più vicino a te.

Davide3773

se leggi il thread per intero, l’utente ha gia detto di non averne in zona.

grazie a tutti , domani chiamo apple per concordare il tutto

Facci sapere poi [emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk