Iphone 6 sbiadito

Ciao ragazzi oggi mentre stavo guardando il mio iphone ho notato che sul retro precisamente sotto la scritta “ce” ci sono due chiazze bianche come se il grigio dell alluminio e andato via! Ora volevo sapere se è successo pure a qualcuno di voi o sono l unico sfi.gato? Ci sono soluzioni? Fino adesso l’ho pulito con il cif e un panno non vorrei fosse stato quello…peró mi sembra strano che l alluminio è cosi delicato bahh

Ciao,

devi mettere qualche info maggiore, tipo: hai custodie? di che tipo? TPU morbida rigida carbonio etc… il mio consiglio (assolutamente personale) in ogni caso è quello di non utilizzare agenti aggressivi per la pulizia ad esempio io utilizzo solo un panno (quello per gli occhiali) eventualmente se necessario leggermente umido.
Nel forum ci sono state segnalazioni da parte di utenti che hanno avuto problemi ad esempio con lo sporco (polvere) che si è infiltrata tra custodia e case dell’iphone che ha provocato dei puntini che altro non sono che delle macchie dovute alla vernice (anodizzazione dell’alluminio) venuta via in quel punto, non so adesso se il tuo problema potrebbe essere simile.

saluti
MP

se hai usato il cif,ovvio che tu abbia rovinato la scocca in alluminio.
la composizione del cif è granulare e molto aggressiva sulle superfici lisce.

ho un bumper della jetech in tpu chiuso dietro (trasparente) però ripeto mi sembra molto strano che il cif può aver causato quelle due macchie lo uso da una vita su tutte le superfici delicate telefoni, tv led, computer e non è mai successo nulla. mi scoccia avere quelle due macchioline sul retro. ora non riesco a postare foto magari piu tardi

ma parli del cif per pulire i lavandini, sanitari ecc? :blink:

se è così, e hai solo due macchioline, è un miracolo.Non puoi usare detergenti per la casa come quello, esistono prodotti molto piu adatti.

il cif quello dei vetri e delle superfici, comunque ora mi sono accorto che sulla confezione cè scritto con ammoniaca

come non quotare.
Cos’aveva questo benedetto iPhone, le croste? Boh…

tralasciando il fatto che hai pulito iphone con cif per il lavandino :blink: i punti bianchi li hai notati prima o dopo la pulizia?

Il CIF vetri è tutt’altro prodotto del cif lavandini… è liquido, non in crema, e non contiene particelle abrasive.

In linea di massima, quel prodotto, contenente anche ammoniaca, non dovrebbe aver rovinato il tuo terminale. E’ più probabile che, tra una pulizia e l’altra, qualcosa si sia fermato/formato tra custodia ed abbia rovinato l’alluminio.

Ciao,
Di norma per pulire il dispositivo Apple stessa consigliava (e credo che consiglia tutt’ora a meno che non sia cambiato qualcosa) di pulire i device esclusivamente con un panno morbido.
Io personalmente pulisco il mio iPhone 6 con un panno in microfibra e ti posso assicurare che è proprio come se fosse appena uscito dalla scatola.
Tuttavia il CIF non dovrebbe aver rovinato il pannello del tuo iPhone ma non si può mai sapere, pertanto per le prossime volte, magari utilizza solamente un panno morbido, come quello per gli occhiali. :slight_smile:

Io pensavo avesse usato quello bianco in crema…
ad ogni modo anche questo al gel è molto aggressivo…se si va sul sito del produttore si trova questa raccomandazione
"Compatibilità del prodotto
Alle condizioni d’uso raccomandate, Cif Gel con Candeggina Professionale è utilizzabile sulla maggior parte
dei materiali comunemente presenti in bagno e cucina.
Su linoleum ed alluminio usare solo il prodotto diluito.
Evitare ogni contatto con abiti, moquette e tessuti.
Non miscelare con altri prodotti. "

i punti bianchi li ho notati prima della pulizia, lo avrò pulito sul retro una decina di volte in sette mesi che lo tengo…conoscete qualcuno che fa riparazioni o vernicia dispositivi?

ma se i puntini li hai notati prima,e secondo te non sono attribuibili alla pulizia col prodotto indicato,perchè non portarlo in AS e farlo visionare a loro?
magari lo riconoscono come difetto e lo sostituiscono loro!
ripeto sempre se ritieni che non sia dovuto ad una tua negligenza nell’utilizzo

vernicia :blink:

Quei puntini sono dati da dello sporco che ha rovinato l’alluminio.

io sono solito non utilizzare cover e custodie,ma mia moglie si,ed io gli consiglio di togliere la cover ogni 2/3 giorni per rimuovere la polvere che potrebbe per l’appunto rovinare la scocca.
questo intendevo quando parlavo di “negligenza” od incuria se preferisci.

secondo me quelle chiazze sono state causate da dei granelli sabbia o terra o della polvere “intrappolati” tra la scocca e la custodia che a lungo andare ha grattato via il “grigio” dell alluminio forse dovuto a vari sfregamenti utilizzo quotidiano del telefono

non solo secondo te…

Anthony non lo sostituiscono per un danno provocato dall’utente. E’ palese che o il cif, o lo sporco abbiano combinato il fattaccio.

Ma poi non puoi pensare di verniciarlo, si tratta di colore ottenuto con trattamenti elettrochimici,mica puoi portarlo dal carrozziere :wink:

perfetto Gambler95 ti sei risposto da solo :wink: il problema non è dovuto al CIF che comunque io personalmente non utilizzerei mai per pulire iphone. :slight_smile: ma alla polvere/sporco tra custodia/telefono.
ovviamente la risposta al tuo secondo quesito è chiaramente negativa, nessuno vernicia iphone :blink: ameno ché tu non lo voglia rovinare :frowning:

saluti
MP