iPhone 6 rumore/tintinnio interno

Buongiorno ragazzi, ho acquistato ieri un iPhone 6 (64Gb) e ho notato oggi che quando lo agito con la mano o con il dito batto sulla parte superiore, sento un tintinnio tipo ci fosse dentro un pezzetto sganciato che fa rumore . È normale o è un problema da risolvere? Grazie in anticipo e Buona Pasqua !

È’ la lente dell’auto focus, tranquillo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao, no non é normale, potrebbero essere i tasti? (edit: o giustamente l’autofocus come dice sopra) o il rumore é chiaramente qualcosa che si muove all interno? é probabile che una delle numerose viti interne si sia svitata, a volte si svitano non so bene il perché. probabilmente perché si “dimenticano” il frena filetti o non vengono assemblati correttamente chi lo sà. io lo farei vedere dove lo hai acquistato magari, così sei più tranquillo :slight_smile:

Daniele scusami, perché il 6 di mio fratello fa lo stesso rumore ma si sente di meno rispetto a me ? Da cosa dipende ?

teoricamente dovrebbe essere proprio l’autofocus…non è una questione nuova che affrontiamo qui dentro…se fate una ricerca nel forum,troverete molti topic degli anni passati che ne parlano :wink:

ok, a prescindere che in questo momento se qualcuno mi vedesse si farebbe delle grasse risate, io sto sbatacchiando un iphone 6 bianco in tutti i modi e si cé un rumorio della fotocamera ma lo sento solo con telefono girato con la camera verso l’orecchio e comunque non é molto forte. allora ho provato al contrario… simulando diciamo il gesto di una risposta ( nervosa e veloce anche) ma col telefono girato dalla parte dell’ear speaker non é udibile… allora forse é meglio sincerarsi che sia proprio l’autofocus e non altro perché mi chiedo ma come hai fatto ad accorgertene?

Me ne sono accorto perché lo faceva anche il mio vecchio iPhone 5 e lo fa anche l’iPhone 6 di mio fratello . Allora ho provato a vedere se anche questo mio facesse lo stesso rumore e lo fa. Ho sentito comunque persone che dicono che questo rumore non lo sentono minimamente. Boh !

Per esperienza sul 5 , alcuni lo fanno in maniera accentuata altri di meno , ma il rumore c’è. A me è capitato su un rigenerato che ho sostituito che oltre all’auto focus c’era anche il tastino di accensione che ballava, e prima del cambio in Apple Store insieme ad un Genius ne abbiamo aperti tre e tutti avevano questo rumorino. Nel caso dell’ iPhone 6 in quella zona c’è solo l’auto focus che si può muovere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il tastino accensione al lato quando ci metto il dito sopra non balla, ma si muove quasi impercettibilmente , quello penso sia una cosa proprio naturale .

Ho rimosso la parola help dal titolo, di fatto non accettata e non premessa dal regolamento.

Guarda per toglierti ogni dubbio, come già detto nel forum , fai una prova : ascolta il rumorino a fotocamera "a riposo ", poi apri l’app fotocamera e metti a fuoco un oggetto lontano , in questa fase riascolta il rumore , se è diminuito allora è senza dubbio l’auto focus.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boh, a me il ticchettio sembra sempre lo stesso, in ogni caso è sicuro che è normale e che non c’è nessun problema ?

Il tintinnio ricordo che era presente su tutte le passate generazioni di iPhone. Quindi come giustamente detto, credo sia l’autofocus!

Tranquillo
Ho chiamato l’assistenza Apple e mi hanno detto che è normale perché la fotocamera presenta ben 5 lenti mobili