Iphone 6 ripristino in DFU senza codice ??

Salve ragazzi , ho da poco preso un iphone 6 da un apple reseller , dopo circa 10 giorni di utilizzo riscontro problemi randomici con la funzione di localizzazione del mio nuovissimo iphone 6:cursing:…vabe questa è un’altra storia. Comunque l’argomento che volevo discutere con voi , è il fatto che questo negozio autorizzato, ha voluto tentare di risolvere questo problema ripristinando in DFU il mio iphone 6 ma il punto sta nel fatto che hanno fatto il ripristino, nonostante avessi abilitato il codice di blocco e touch id ( ovviamente non mi hanno chiesto il codice :P). Io avevo letto un articolo in cui diceva che i nuovi iphone non posso essere ripristinati in DFU senza il codice , questo per scoraggiare il furto dei nostri costosissimi iphone.
Allora 3 sono le possibilità:

  1. l’articolo che ho letto , ha sparato un cavolata di proporzioni bibliche.
  2. Il negozio è un covo di super hacker
  3. I negozi autorizzati hanno la possibilità di ripristinare gli iphone protetti da codice.

escludendo le prime due ipotesi, posso benissimo rubare un iphone e farmelo ripristinare da un negozio autorizzato:w00t:. Anche perché il negozio in questione non ha minimamente verificato la mia identità o cmq fossi il vero proprietario. ( tengo a sottolineare che mi sono presentato il giorno dopo per il ripristino e non hanno verificato che potessi sbloccare l’iphone).

Ciao,ma gli avevi disabilitato il trova iPhone?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nono , trova iphone era attivo …

Scusa
:blink:
Tu gli hai detto guarda che è attivo il trova iphone e il touch id ??
se si
hanno proseguito lo stesso?

ciao

In tutto questo,loro cosa dicono? Io farei il terzo grado…sia per conoscere e capire e sia per evitare che possano ripristinare magari un iPhone rubato.

non è del tutto chiaro comunque se il ripristino la abbiano davvero fatto…se il tel ora ce l’hai tu,se ci chiarisci un attimo l’attuale situazione magari riusciamo a ricostruire la cosa.

Quando gli ho consegnato il cell per il ripristino ,Non mi hanno chiesto se avessi attivo il trova iPhone o il blocco con codice o Touch ID (erano attivi) …infatti in un primo momento non mi ero posto il problema … una volta riavuto l’iPhone, ho dovuto reimpostare tutto da capo ( account iCloud , Touch ID, pass) e solo in quel momento mi era sembrato al quanto strano la situazione!!

ma l’iphone è il tuo?
te l’hanno magari sostituito?
hai controllato IMEI e seriali?

allora prima di consegnarli l’iphone non ho controllato imei e seriali ma non credo che lo abbiano sostituito, perche comunque avranno impiegato massimo 15 minuti per resettarlo e poi me l’hanno riconsegnato subito. Avevo messo una pelicolla da 0.30mm , leggermente storta , e ancora storta adesso:crying: !!

dovresti chiedere info…magari non avevi configurato per bene “trova il mio iphone”

beh i dati li puoi controllare ora confrontandoli con quelli della scatola. in ogni caso visti i tempi lo escluderei. quello che mi pare strano è che un ripristino in 15 min mi pare difficile. non è che hanno fatto qualche altra procedura?

molto probabile, nel senso che alla fine ho solo impostato il mio vecchio account Icloud sull’iphone 6 e opzione trova il mio iphone era già attivo…(quindi credo che si attivi quando lo collego all’account icloud… perche neanche oggi pomeriggio dopo il ripristino ,avevo trovato l’opzione gia attivo.

quindi quando te lo hanno sostituito, ti chiedeva di inserire l’account icloud?

I dati sono li stessi della scatola … quando me l’hanno restituito, ho dovuto reimpostare come quando comprai l’iphone

cerchio concluso.
non avevi impostato nulla…

Ma scusate una cosa… Quando c’è il trova il mio iphone attivo prima di un ripristino successivamente ti chiede solo di immettere quello che era il vecchio account prima di riattivare l’iphone… Quindi essendo sempre suo e avendo rimesso gli stessi dati potrebbe benissimo essere che gliel’abbiano ripristinato in dfu con trova il mio iphone attivo…

in effetti…

eh… corretto… ma ce lo deve dire lui…

In merito a questa discussione vorrei chiedere una cosa, ma quando si fa la modalità DFU e non si disabilità trova iPhone ecc, alla fine del ripristino è normale che spunta che l’iPhone è collegato ad un account con a*****@****.com ? In caso di si il ripristino DFU ha comunque avuto vero effetto riportando l’iPhone da 0 ?

in qualunque modo venga ripristinato l’iphone, se ha attivo trova il mio iphone,chiederà l’account con la quale è collegato :wink: