ho acquistato un iPhone 6 da 16 GB dalla Cina ricondizionato e sbloccato.
Mi hanno detto di non aggiornarlo altrimenti potrebbe smettere di funzionare.
Quello che vorrei sapere (visto che l’interlocutore cinese faccio fatica a ricevere una risposta) come faccio a sapere se è installato il jailbreak? Secondo voi, c’è comunque una maniera per aggiornarlo?
Un iPhone ricondizionato e sbloccato dalla Cina. o_O
praticamente un suicidio.
Fai quello che dice il Vice admin come prima cosa. Un iPhone se è sim-lock non lo si sblocca neanche col jb comunque, è il jb stesso è una cosa che si nota quasi subito. Se per caso (non credo) era già installato quindi , tu come hai potuto inizializzare il tel da nuovo?lo hai connesso ad iTunes, seppure senza aggiornarlo finora? Lo ha riconosciuto?
Per curiosità, quanto lo avresti pagato?
Suicidio non credo, il prezzo è stato circa € 400 incluse spese di spedizione espresso (circa € 20) e spese di sdoganamento (€ 30 non sempre si pagano). E’ chiaro, è un rischio che mi sono preso e per ora mi sembra sia andato bene. Sono quelli che trovi su groupon, ma io conosco la fonte ed ho evitato di spendere 100 euro in più…tutto qui!
E’ nuovo senza segno di usura alcuna completo di tutti i suoi accessori.
Chi me l’ha venduto si è raccomandato di non aggiornarlo ma vorrei capire se ci sono i presupposti (se non ora anche dopo).
E’ il mio primo iPhone, quindi sto cercando di capire come gestirlo al meglio.
Non ha alcun senso non poterlo aggiornare se non c’è sotto qualcosa di “grave” tipo un telefono rubato, bloccato con operatore o robe simili.
Tu sei sicuro che è un’iphone e non un clone ???
Giusto per curiosità…
eh…me lo chiedevo anche io, ma a quanto pare ha una versione di ios.
comunque avere un iphone che non può essere aggiornato, anche se ancora non ne ho chiari i motivi, non ha senso, è un telefono “castrato”. Non si può definirlo esattamente un acquisto indovinato, a quel prezzo almeno.
Non ho capito cosa c’entra groupon, che in europa vende telefoni nuovi per quanto mi risulti, e non di provenienza cinese e ricondizionati.
Io ultimamente ho fatto “esperimenti” di acquisto con quel noto sito/applicazione cinese che “riunisce” vari rivenditori … diciamo la versione di Ebay con gli occhi a mandorla…
Beh… è un disastro… non c’è un cavo, una cover, un dock, una usb key che siano di qualità decente e che funzionino bene… figurarsi prendere un’iphone di quella provenienza… e sopratutto a quel prezzo !!!
Io ho venduto il mio iphone, originale, con scontrino, ancora in garanzia Apple, immacolato e perfetto, da 64Gb a 480 euro… per cui 400 ritengo non sia assolutamente una gran occasione ma un prezzo di mercato abbastanza normale.
Purtroppo gli iphone ricondizionati ed acquistati in Cina presentano alcune difformità:
1: Di originale hanno solo la scheda madre, e forse gli accessori, tutto il resto, tipo touch, telecamere ecc ecc sono compatibili.
2: In molti casi non si possono aggiornare perchè o la scheda e stata manomessa cambiando l’ IMEI, quindi tu usi un IMEI che usano altri e se lo vai ad aggiornare la apple se ne accorge e te lo blocca.
Mi dispiace dirlo ma a quelle condizioni non hai fatto un buon affare.