Iphone 6, Richiesta di supporto Apple tramite telefonata

Salve ragazzi , premesso che mi sono appena iscritto,possiedo un IPhone 6 volevo cortesemente chiedervi una cosa!
Stamattina ho fatto una richiesta di supporto tramite cellulare su Apple.com , ma mi è arrivata una chiamata proveniente dall’Irlanda(motivo per cui non ho risposto) , mi è arrivata una mail contenente un "id pratica"ed allegata la pratica stessa dove mi appare appunto la richiesta fatta ! Cosa mi consigliate di fare ? Devo pagare qualcosa? Grazie mille

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.
inoltre sarebbe utile capire qualche cosa in più, come ad esempio, di che terminale parliamo

Va bene così? Grazie!!

meglio
sposto nella sezione generale dell’iphone 6

Grazie, per favore se qualcosa di preciso non va dimmelo che la cambio,essendo la prima volta era difficile azzeccare! Grazie ancora

Scusa ma perché non hai risposto?
sembra il gioco di Al Lupo Al Lupo cosi…

Per loro la pratica è chiusa.

Perché dall estero mi sa che avrei pagato anch’io, e poi era un numero strano! Comunque se la pratica è chiusa mi arriverà qualcosa da pagare ? Sono andato sul mio profilo di supporto Apple ma non mi appare questa pratica! Mi appare nell’email che mi hanno mandato loro quando ho fatto la richiesta, Grazie mille!

No, non avresti pagato ed è normale, a seconda dei casi che ti chiamino dall’Irlanda. A me è successo più volte sia per assisteza iphone che per assistenza iMac.

ma guarda che se ti arriva una telefonata dall’estero mentre tu rispondi dalla TUA rete non paghi nulla, è sempre stato e sempre sarà così. :blink:

Pensavo si pagasse! Quindi adesso devo lasciare tutto per com’è? Grazie

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Possiedo 3 come rete , quindi ho preferito evitare ! Una volta ho pagato 2 sms dall’estero senza aver risposto ! Pensavo che con le chiamate poteva essere peggio !

PErdonami, ma credo chq quando si utilizzi un qualcosa che si paga, sia anche corretto conoscere le regolamentazioni, le tariffe e le procedure.

Qualsiasi chiamata tu riceva, su territorio italiano con operatore italiano, anche se dall’estero, non sarà mai a pagamento per te.
Esattamente l’opposto se, con operatore italiano ti trovi all’estero. Li, in base alle opzioni sottoscritte col tuo operatore, potresti dover sostenere dei costi.

La stessa cosa vale per gli SMS. Se ricevuti dall’estero su territorio italiano e con operatore italiano, NON PAGHI nulla… è normale.

i 2 messaggi che hai pagato per invio all’estero, come riportato anche dalla schermata che ti è apparsa sull’iphone, sono sicuramente relativi all’attivazione di iMessage e Facetime. Questa operazione prevede l’invio di sms internazionali, al costo di 0,30 centesimi di Euro… un terzo di un caffè…

Ragazzi, non abbiate PAURA di usare il cellulare…

Hai ragione, la prossima volta non succederà più ! Grazie delle informazioni :wink:

Credevo di pagare perché “l’assistenza tecnica via telefono” mi risulta scaduta! Per questo mi sono preoccupato