iphone 6 problemi con wifi e gps

ciao a tutti
possiedo un iphone 6 16gb gold e ultimamente ha dei problemi con wifi e il gps. mi spiego meglio il wifi funziona solo a 1 metro dal modem e con potenza minima invece il gps localizza approssimatamente la posizione e non funziona con mappe. ho fatto tutte le varie procedure come ripristino di rete, ripristino con i tunes ecc. ma non è cambiato nulla. ho cambiato anche l’antenna wifi ma niente. presuppongo sia un problema hardware e purtroppo il cellulare è fuori garanzia. qualcuno ha qualche consiglio da darmi su cosa andare a sostituire? grazie a tutti;)

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

iPhone 6, Wi-Fi non funzionante e gps approssimativo

Ho lo stesso identico problema segnalato. Il mio iPhone 6 non rileva più le Wi-Fi, o meglio lo fa saltuariamente e comunque non mantiene la connessione una volta connesso. il gps mi rileva a 2-300 metri di distanza dalla mia posizione reale, e mi risulta impossibile utilizzare una qualsiasi app di navigazione.
Sono grato a chi saprà darmi qualche consiglio in merito…
Christian

QUOTE=stich1992;1175944]ciao a tutti
possiedo un iphone 6 16gb gold e ultimamente ha dei problemi con wifi e il gps. mi spiego meglio il wifi funziona solo a 1 metro dal modem e con potenza minima invece il gps localizza approssimatamente la posizione e non funziona con mappe. ho fatto tutte le varie procedure come ripristino di rete, ripristino con i tunes ecc. ma non è cambiato nulla. ho cambiato anche l’antenna wifi ma niente. presuppongo sia un problema hardware e purtroppo il cellulare è fuori garanzia. qualcuno ha qualche consiglio da darmi su cosa andare a sostituire? grazie a tutti;)[/QUOTE]

ciao, va bene il titolo così? altrimenti potresti darmi qualche consiglio per renderlo meno generico e quindi cnsono al regolamento? grazie

ciao, ora va bene

Ciao Christian…

puoi solo tentare un ripristino DFU senza caricare il backup per vedere se il problema si risolvesse grazie ad un qualche problema software. In caso contrario devi rivolgerti ad Apple per una sostituzione in/fuori garanzia…

Anche a me, il mio iPhone 6 dà lo stesso problema da circa 2 settimane… Ho fatto il ripristino, ma la situazione non è cambiata!

Ripristino DFU senza caricare il backup alla 9.3.3 ???

Posso chiedere se vi è caduto? Non conosco la persona che ha vissuto la storia ma mi hanno raccontato cadendogli il cellulare per le scale non aveva subito rotture ma la ricezione wi-fi e quella del gestore, che ignoro, fossero peggiorate solo dopo una visita da IRIPARO a pagamento, le cose sono migliorate. Non so però se è una storia vera, la riporto per informazione. Magari è possibile porvi rimedio.

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*****rimosso

Il crossposting è VIETATO.
1 post solo.

Rimuovo questo e lascio l’altro.

Invito a:
Lettura e comprensione del regolamento generale
Compilazione del profilo utente

Sì, L’ho ripristinato anche in modalità DFU, ma niente da fare, il problema rimane.

buongiorno, ho un problema col mio iphone 6s . In pratica a casa è (o meglio sarebbe) connesso alla rete wi fi… ma quando è in stand by si disconnette dalla rete, e vi si riconnette solo dopo pochi secondi che l’ho sbloccato. per ulteriore conferma ho disattivato i dati cellulare ed ho provato a vedere se ricevevo le notifiche dei vari social network o messaggistica, ma non arriva nulla. Da cosa può dipendere?
il 6 plus che uso simultaneamente non ha questo problema.
entrambi montano ios 10
questo ip6s mi è stato dato in sostituzione in AS una settimana fa.
grazie e buona giornata

scusate ma ho aperto questa discussione non per trovare le cause al problema del mio iphone ma per trovarne le soluzioni. so per certo che sia un problema hardwere e quindi cercavo consigli su come sostituire il modulo murana sulla scheda madre. grazie a tutti

premesso che non so cosa sia il modulo “murana”, se parliamo di componenti sulla scheda madre, non so se tu sia un tecnico con attrezzatura specifica, ma non è certo un lavoro da fai da te, anzi probabilmente non non è fattibile neanche da un tecnico specializzato vista la delicatezza e la miniaturizzazione dei componenti. Inoltre il problema è duplice, quindi è ipotizzabile una causa (in realtà ancora non la conosciamo, e DEVI conoscerla per procedere) ancora più difficile da diagnosticare.

Vi aggiorno… ho provato anche a cambiare il canale d’uscita del modem, da “automatico” a “4”, ma il problema persiste.

Allora prova così: impostazioni >generali > ripristina> ripristina impostazioni Rete

già fatto ma non ho risolto…ho anche fatto un reset del modem e tentato di cambiare chiave di accesso, canale e password ma niente…
a lavoro dove invece ho un altro gestore , il wifi rimane sempre connesso…

Salve a tutti, stesso problema , avete risolto in qualche modo? di cosa si tratta?

Ciao hai provato a ripristinare tramite iTunes da pc?

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