Salve ragazzi, sono nuovo nel forum (adesso passo a presentarmi), vi scrivo per un parere sulla batteria del mio iPhone 6…
Da qualche mese ha cominciato a fare qualche scherzetto, così approfittando degli ultimi mesi di garanzia l’avevo lasciato in assistenza, che purtroppo è stata rifiutata perchè l’usura della batteria non viene coperta al secondo anno. Dopo un mese e mezzo senza iPhone da quando l’ho ritirato la situazione sembra peggiorata: lentissimo a caricare, passa dal 100% all’ 80% circa in pochissimo tempo, e anche non utilizzandolo passa ad esempio dal 70% al 40% nel giro di 10 minuti. Ho installato l’applicazione ‘‘Battery Life’’ che sinceramente non so quanto sia affidabile, poichè inizialmente mi aveva dato che la batteria era da sostituire immediatamente e la capacità era di 200 mah su 1800, risultato che però varia di ricarica in ricarica (poco fa era 1000 mah su 1800 e segnalava che non andava sostituita, ed effettivamente la batteria è durata più del solito).
Da stamattina utilizzandolo pochissimo l’ho già ricaricato 3 volte ed è anche passato dall’80% all’ 1% non utilizzandolo. Prima che domani lo porto a far sostituire la batteria di tasca mia, secondo voi effettivamente ormai è da buttare? O il problema è legato ad iOS 10?
Ciao, molti segnalano problemi di batteria con iOS 10 e versioni successive, potrebbe essere il tuo caso ma da come descrivi il problema, personalmente sarei più orientato ad un problema di batteria esaurita.
Quella batteria è da sostituire assolutamente, ti consiglio di sostituirla con una originale alla Apple se intendi tenere il tel per molto tempo ancora
Grazie per le risposte, domani mattina la porto a sostituire perchè così ho un iPhone completamente inutilizzabile
ciao, il titolo è generico e come da regolamento vietato
problema è un contenitore generico di guasti che nulla aggiunge alla situazione
anche al sezione è errata
inoltre,avendo anche trovato risposta al tuo quesito, chiudo per quanto sopra