Buongiorno a tutti,ho iphone 6 dal day one,ultimamente ho notato che quando ricevo o faccio chiamate l’interlocutore mi sente spesso e volentieri a tratti.
All’inizio attribuivo questo problema al fatto che abito in una zona con poca copertura,ma mi sto accorgendo che anche quando il telefono mi segna più di due tacche il problema rimane,ora le conclusioni sono 2:
il mio iphone ha problemi al microfono
l’iphone pompa i pallini del segnale
Ho ripristinato varie volte le impostazioni di rete e persino in dfu ma la situazione non cambia,che posso fare?grazie in anticipo per le risposte
ciao, vai nelle applicazioni e fai un test usando il dictaphone, registra alcuni minuti e poi riascolta in vivavoce o meno. in questo modo potrai escludere un difetto di microfono basso.
se funziona tutto fai la stessa cosa ma registrando un video. se funziona di nuovo tutto allora potrai essere un po più sicuro che il problema riguardi la rete. purtroppo da li bisognare capire se il problema rete é relativo al telefono o all operatore. non é raro che gli iphone abbiano qualche problema con la rete ma sicuramente puoi chiedere assistenza
Dunque,i messaggi vocali funzionano perfettamente anche perchè li uso abbastanza,il problema non si presenta neanche a pieno campo,il problema lo fa dalle 3tacche in giù e soprattuto quando switcha da 3g a E
sembra che non sia stabile la rete.
il microfono a questo punto sta bene direi, che pompi pallini non saprei ma anche lo switch continuo non é sintomo di buon funzionamento. soprattutto se questo avviene in diverse posizioni geografiche. io lo porterei al negozio e gli chiederei se possono riparare/sostituire. in fondo é pur vero che oggi telefoni fanno di tutto ma se non telefonano abbiamo un problema!
Ma se fosse un problema di telefono dovrebbe farlo anche a campo pieno,qui da me il 3g di vodafone è quasi inesistente…il problemo io a sto punto lo attribuisco allo switch da 3g a E e viceversa