iphone 6 plus :wifi non funzionate con ios 8.1

Ho appena configurato come nuovo l’iphone 6 plus ma il wifi non riesce a collegarsi alla rete di casa. che cosa debbo fare? :frowning:
Iniziamo bene sigh :frowning:
L’iphone l’ho configurato come nuovo.
all interno dell iphone 3gs o dalla rete di casa non riesco a collegarmi, vedo le reti ma non riesco a collegarmi come mai?
Le altre reti invece non mi vedono.
Avevo letto qualcosa sulla privacy ma non lo trovo più.
Potete aiutarmi?
Grazie
ciao

Prova a ripristinare le impostazioni di rete…

Se persiste…Lo hai ripristinato prima di impostarlo?se non lo hai fatto,fallo…in dfu,vedi un po’

Inviato da Tapatalk

IO HO PRESO IL CELL e l’ho mconfigurato subito senza ripristino.
Ho fatto reset impostazioni di rete ma nulla, il modem (entrando come admin) non lo vede proprio mentre io vedo le reti.
Che faccio?
Grazie
p.s:sorry per la doppia discussione ero in palla :frowning:

prova a ripristinare il software in dfu con itunes…vedi un po se il problema persiste…

il problema lo fa solo a casa tua o anche con altre connessioni wifi?

risolto! non era probabilmente un problema dell iphone ma di due dispositivi con stesso nome ssid
Ora anche se ot, non avendolo fatto prima (la guida lo dava con procedura al momento della configurazione) come faccio a ripristinare il backup vecchio su icloud? non capisco come procedere o cosa devo attivare prima di procedere …
puoi aiutarmi qui?
thx thx thx!!!

il backup di icloud devi riprenderlo durante gli step post ripristino…quindi fai un ripristino e riprendi il backup icloud quando ti verrà richiesto

non c’è il modo di recuperare i dati dall’icloud adesso senza ripristinare di nuovo l’iphone 6 plus?
ho fatto solo back up di note rubrica calendario e whats app (quest ultimo sempre con icloud è corretto o devo farlo dalle impostazione di whats app?)

purtroppo no…fa così : impostazioni/ripristina/ripristina contenuto ed impostazioni tornerai agli step per impostare e attivare l’iphone…e da li puoi riprendere il backup icloud

devo andare in impostazioni>generali giusto?
però mi fa fare solo ripristina impostazioni non c’è la voce contenuto, però durante l avvio la prima volta mi aveva detto che potevo recuperare il backup dopo…non ci capisco nulla :frowning:
mi da solo cancella copntenuto e impostazioni come voce insieme

il backup di itunes si può recuperare dopo…quello icloud no…controlla bene…sotto il ripristina impostazioni, c’è ripristina contenuto e impostazioni

fatto ! ma era CANCELLA CONTENUTO E IMPOSTAZIONI
Per quanto riguarda icloud drive (dovrei aver quasi finito), serve? (te lo chiedo per decidere se dire si o no…non vorrei non poterlo fare dopo…posso dopo?)
Nel senso posso poi passare i backup da un iphopne all altro? cioè dal 3gs ios 6.1.2 al 6 plus con ios 8.1 (o superiori in futuro)o viceversa? (di solito dovrebbe essere da iphone plus a 3gs).
Grazie
p.s:non so quanto occupi il backup icloud e se icloud drive è un altra cosa ?

no, non è possibile passare un backup da un dispositivo ad uno precedente con un firmware inferiore a quello del backup.

qui tutto su icloud drive

https://www.apple.com/it/ios/whats-new/icloud-drive/

quindi se in un futuro volessi spostare note, agenda, calendari, rubrica e sms come faccio?
Non posso trasferire e aggiornare i dati che avrò tra qualche mese sul 6 plus , sul 3gs? Sarebbe assurdo

iphone 6 plus :wifi non funzionate con ios 8.1

No…il 3gs ha ios 6…il backup di ios 8 non è compatibile…dovresti fare Manualmente…puoi provare iCloud,certo,ma non è assicurato il successo

Inviato da Tapatalk

neanche trammite pc ovvero un software per pc o un app che installo sia su ios 6 che su ios 8? (perchè se non erro ios 8 non è compatibile con iphone 3gs giusto?)

no,ios 8 non è compatibile col 6…converrebbe usare qualche programma che esporta i dati e provare ad inserirli sul 3gs

comunque siamo davvero andati troppo off topic qui, quindi chiudiamo :wink:

ok apro discussioni apposite… grazieee!!!
p.s:se non fosse fattibile il mio 3gs diventa inutilizzabile o quasi :frowning:

ho spostato nella sezione corretta :wink: