Ciao
Io ho preso un iphone 6 ma avrei una mezza intenzione di passare al plus.
Ho visto che nei vari mercatini della propeio regione gia diversi utenti lo vendono,proprio per passare al 6 normale…il punto è che ho troppa paura di incappare nel solito furbetto che ti vende un telefono preso in abbonamento spacciandolo per uno preso cash…e sappiamo benissimo cosa succede in quei casi…mi bloccano l imei e diventa un ipad mini wifi xD
Esistono dei metodi per essere certi di non farsi fregare?
secondo me se ti fa vedere la fattura di acquisto dovresti vedere tutto! poi al massimo si chiamano i vari operatori telefonici, gli spieghi il motivo della tua richiesta e chiedi se l’IMEI è abbinato ad un abbonamento!
più che altro io mi preoccuperei se fosse rubato…
Se vuoi un consiglio che possa funzionare al 100% fai così: vendi privatamente il tuo 6 e compra un Plus direttamente da Apple.
Perderai qualcosina, ma guadagnerai in sicurezza (sopratutto futura, per garanzia e quant’altro!).
Pero se non sbaglio ho letto in giro che gli iphone sicuri al 100% usati sono quelli acquistati in apple store,perché in italia gli apple store non vendono in abbonamento e nello scontrino é segnato chiaramenre l imei del telefono,in modo da poter verificare se combacia…vi risulta?
Un po’ di classico buon senso e si evitano le fregature…fate domande e verifiche come segnalato nella discussione specifica, il truffatore non risponde, chi vuole vendere ed è serio si, perché vuole vendere e non ha niente da nascondere
Comunque ne leggo troppi di annunci in giro di iphone 6 plus nuovo venduti a prezzo ridicoli…tipo da 128 gb nuovo a 500…si come no…ma non si vergognano?
Purtroppo quello che non si riesce a capire, è che nessuno regala niente a nessuno (scusa il gioco di parole asd ).
Se uno pensa di portarsi a casa un iPhone ultimo modello, a metà del suo valore beh… ok che dovrebbero vergognarsi (e molto altro) chi lo mette in vendita, ma anche una bella svegliata a chi acquista, non sarebbe malaccio asd
Ma ovvio che ci vuole buon senso,ma il bello di questi personaggi é che somo talmente twnti che poi se vuoi vendere tu il tuo iphone regolarmente acquistato tutti a scriverti che lo vendi a troppo che qua e qua e qua costa meno.io nel corso dei mesi/anni ho notato un abbassarsi notevole dei prezzi medi di un iphone usato…della serie che se lo compro muovo a 700 e praticmante lo tiro solo fuori dalla scatola lo accendo una volta e lo rimetto subito in vendita sono costretto a venderlo a 100 euro in meno.
Iphone 6 plus usati…come si fa ad evitare fregature?
Ma se uno vende un iphone plus e ,almeno,nella foto dell annuncio,si vede chiaramenre lo scontrino di mediaworld…secondo voi ce da fidarsi? Premetto che comunque non prenderei nulla per posta,ma solo di persona.
Comunque mi chiedevo se si puo chiedere alle varie compagnie telefoniche lumi su un telefono dando solo l’imei e basta.francamente visto come butta al riguardo dovrebbero permettere di fare una cosa del genere,non vedo che provacy va a ledere,se uno comunica solo i imei.
Perche il punto ë che se trovo un buon usato da un utente onesto (io ho un 6 e molti che vendono il plus cercano il 6),se gli do il telefono mio ci metto vicino quei 50 euro e mi porto via un 6 plus.se invece vendo il mio e poi prendo un plus…il mio mi sa che a piu di 650 non lo vendi (e sono stato ottimista) e un plus nuovo da 16 viene 840 ergo dovrei rimetterci ben 200(!) euro e francamente non conviene.