Salve vorrei esporre il mio problema:
A Marzo ho comprato un iphone 6 plus 64GB da Euronics e fatto l’ultimo aggiornamento ad ios 8.3, ho notato che da un po’ di tempo il telefono si surriscalda in modo eccessivo in pochi minuti ossia se rispondo ad una semplice telefonata o faccio un video, una ricerca su safari insomma in generale quando utilizzo il telefono, questo si inizia a riscaldare in modo eccessivo. So benissimo che siamo in estate e che il telefono può scaldare di più e più in fretta ma mi son preoccupato quando, in due o tre occasioni, il telefono era diventato “bollente” notando che si riscalda sempre allo stesso punto ossia la parte superiore del touch screen dove posi l’orecchio per rispondere ad una chiamata. Facendo delle ricerche su internet degli utenti hanno avuto il mio problema e alcuni hanno risolto scollegando l’iphone dal cloud e ripristinando le impostazioni iniziali, ho fatto anche io cosi ma il risultato non è cambiato.
Qualcuno sa aiutarmi in merito? prima che vada alla apple a spiegare il mio problema e risolvono rifilandomi, forse, un iphone rigenerato il che mi secca molto contando che non stiamo parlando di un prodotto che costa poco.
Ciao,
in linea di massima, il danno Hardware non è da escludere, ma prima di pensare a quello ci sono svariate prove da fare.
Su tutti, il ripristino da DFU, SENZA riprendere il tuo backup, ma impostando il dispositivo come nuovo.
Qualora, anche in quanto caso, il terminale dovesse continuare a dar noie, sarà necessario l’intervento di Apple che, con tutta probabilità, sostituirà con terminale rigenerato.
Rammento, per l’ennesima volta visto che è un argomento ampiamente trattato sul forum, che un terminale rigenerato, è PARI ad un terminale nuovo, in quanto l’unica parte “rigenerata” sarà la scheda madre. Tutto il resto, batteria, scocca e Display, saranno NUOVI. Il “rifilandomi” quindi, è fuori luogo.
PS
Per favore, compila correttamente il tuo profilo.
Ti ringrazio per la spiegazione, a breve compilerò il mio profilo, farò come mi hai detto ripristinando il telefono come nuovo sperando di risolvere.
Scusami se ho utilizzato il termine “rifilare” ma sono abbastanza seccato per l’accaduto anche perché come ho detto non sono pochi spiccioli che uno spende e il minimo che si aspetta non dico la perfezione ma il corretto funzionamento del dispositivo.
Come ben sai e scrivi, la perfezione non esiste. Può capitare, su milioni di terminali prodotti in serie, un prodotto fallato… certo, ci viene da pensare, ma perché proprio a me?
Fortuna vuole che Apple, in questi sporadici casi, applichi un ECCELLENTE servizio di assistenza tecnica, che prevede anche la sostituzione del terminale.