salve racconto la mia esperienza con il mio iphone plus per sapere anche un vostro parere, allora 3 settimane fa ho acquistato un iphone 6 plus 64gb usandolo un po nella seconda settimana mi sono accorto che la batteria “secondo me” calava molto velocemente e che dietro si scaldava pur non stressandolo piu di tanto cioe una solo applicazione aperta facebook o instegram sfogliando un po di foto e nient altro cmq stando attendo al tempo del calo della batteria mi accorgo che ogni 4\5 minuti la batteria cala dell’ 1%, ho provato anche con altre applicazioni sempre usandole una alla volta niente push, niente bluetooth ma solo il wifi attivo, cmq ho fatto vari test anche sfogliando l applestore leggendo recensione e nient altro ma come sempre la batteria cala dell’1% ogni 4\5 minuti mah io ricordavo che dalle molte recensioni sull iphone 6 plus dicevano che la batteria durava molto ma io come sto vedendo dura quanto quella del mio vecchio iphone 5…cmq telefono l assistenza e gli ho detto di questo problema anche loro mi hanno detto non e normale che cali dell’ 1% ogni 4 minuti circa e che scaldi con un uso moderatissimo cioe sempre un applicazione per volte senza contenuti video, cmq mi hanno consigliato di fare un ripristino e l’aggiornamento 8.3 ma niente la situazione era la stessa, allora mi hanno convinto a portarlo in assistenza, dopo una settimana lo ricevo indietro con un foglio con scritto che dopo vari test e disgnosi non e stata riscontrata nessuna anomalia e che se c era qualche problema e stato risolto con un ripristino “quello che avevo fatto gia io” , cmq vado ad accenderlo e dopo un po mi accorgo sempre dello stesso problema e oltrettutto sembra peggiorato perche adesso anche quando e spento in standby lo accendo e mi accorgo che la batteria e calata del 3% ah bene!!! richiamo l’assistenza gli dico di quest altro problema e gli chiedo che stavolta vorrei prenotare un assistenza dai genius dell’appstore per fargli vedere il problema di persona,
il giorno dopo incontro il genius e gli faccio vedere i presunti problemi l’ultimo problema riscontrato cioe quello della riduzione del 3% della batteria anche quando e in standby, il genius mi dice che e normale e io dico sicuro? e gli dico perche confrontandolo con quello del mio amico il suo non scalda e non si riduce ogni 5 minuti circa la batteria nemmeno quando e in stanby come succede a me, lui mi risponde che non tutti gli iphone sono uguali dicendo “come gli essere umani i gemelli non sono uguali in tutto” e io nella mia testa dico " rimosso c’entra l’essere umano con un dispositivo elettrico bho" cmq io insisto e lui fa altre diagnosi della batteria e del telefono e mi dice che il telefono e stato usato pochissimo solo 5 ricariche della batteria fatte e in generale non riscontra nulla, poi fa un utlimo thest e mette in riproduzione un video in streaming sul sito di apple per circa 5 minuti e la batteria cala sempre di quell’ 1% , e mi dice hai visto che con un video in streaming se c’era qualche problema la batteria doveva ridursi di piu di quell 1% e io gli rispondo ma e normale che sfogliando instagram o applestore per 5 minuti la batteria cala come se stessi vedendo un video in streaming? lui mi dice che e tutto normale convicendomi di stare tranquillo e di godermi l’iphone lo ringrazio per la sua disponibilita e lo saluto…
cmq voi che ne dite sono solo mie fisse? perche dopo aver sudato per comprarmi questo telefono mi infastidisce molto averlo anche difettoso.
ciao, abbiamo molte discussioni sulla batteria, scegline una che ti piace, magari quella generale, e posta li
qui chiudo per argomento trattato e titolo generico
PS: comunque inizia a considerare l’ipotesi di avere un tel perfettamente normale cioè lo usi ----> si scarica
Ciao, abbiamo una discussione lunghissima sulla durata della batteria e relative indicazioni di percentuale. Fai una ricerca ed agganciati a quella di discussione.
Inoltre siamo in un forum pubblico, certi termini non li ammettiamo, il forum viene letto da persone di tutte le età.
Chiudo per argomento trattato e censuro la parola
ciao,oltre al linguaggio da “bar”,abbiamo questo topic per la batteria http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-8/137643-durata-batteria-con-ios-8-a.htmlù
chiudo per argomento trattato