iPhone 6 Plus perde e non riaggancia segnale Tim

Buongiorno ragazzi, sono appena passato da un iphone 5 (mai nessun problema di segnale) ad un iphone 6 Plus, preso usato presso negozio e fuori garanzia.
Purtroppo riscontro una problematica rilevante: il telefono, una volta perso il segnale (gestore Tim) non riesce più a riagganciarlo, lasciandomi senza tacche ma con il 3G attivo, quindi permettendo solo la navigazione internet.
Ho aggiornato l’iphone all’ultima versione disponibile (ios 9.1.2), cambiato nanosim con una nuova NFC. Effettuato ripristino come nuovo iphone, purtroppo il problema persiste. Riesco ad ovviare temporaneamente la problematica con attivazione/disattivazione modalità aereo…e dove non riesce questa pratica, tento anche il ripristino di rete.
Ogni vostro consiglio per poter provare a sistemare la situazione sarà assolutamente gradito, o magari indicazioni su cosa far controllare al negozio presso cui ho garanzia. Grazie! :wink:

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Ciao, l’ultima versione di iOS è la 9.2.1… Il ripristino l’hai eseguito in DFU? Hai provato la SIM su altri dispositivi o SIM di altri operatori sul tuo dispositivo? :slight_smile:

Perdonami, ho invertito i numeri dell’update ios. :stuck_out_tongue:
Allora, la stessa sim era utilizzata su iphone 5, nessun problema. Pensando cmq che il problema poteva essere causato da un improvviso malfunzionamento della stessa sim, ho provveduto a sostituirla presso il centro Tim con una nuova.
Mi documento sul metodo DFU per il ripristino e vi aggiorno, grazie!

Provato ripristino in modalità DFU, da backup di ieri. Nessun servizio da parte del telefono.
Ulteriore ripristino sempre in DFU ma come nuovo iphone, nessun segnale ma con 3G attivo.

A questo punto si tratta o di un problema hardware, o di telefono con IMEI bloccato (in corso, quindi blocco non ancora al 100% avvenuto)… Prova a recarti al negozio nel quale l’hai comprato e fai notare il problema :slight_smile:

quoto,cerca di capire meglio presso, il negozio la “storia” del dispositivo

Dispositivo usato, problemi di segnale con 3G presente, temporaneo riaggancio della rete dopo riaccensione …c’è praticamente tutto: blocco IMEI al 99,99%.
In questo caso il negozio ti ha venduto il tel di qualcuno che le rate del contratto ha smesso di pagarle.
Mi spiace, parla col rivenditore :wink:

Mi sono appena recato al negozio, spiegando per filo e per segno tutta la problematica: mi è stato risposto che non può trattarsi di blocco IMEI, altrimenti non ci sarebbero stati agganci temporanei di linea. Gli ho comunicato che magari il blocco potrebbe essere in corso…e cmq gli ho fornito il pdf generato dal test “checkmend” dove si sottolinea probabile problema IMEI. Cmq, come da foglio firmato in sede di acquisto, gli ho lasciato l’iphone per le verifiche tecniche che sono tenuti a fare. Avrò esito di verifiche stasera, gli ho già preannunciato che se fosse problema legato a blocco IMEI pretendo sostituzione con altro identico device oppure il rimborso totale. Vi terrò ulteriormente aggiornati. :slight_smile:

Aspettiamo aggiornamenti :wink:

Buongiorno ragazzi, ieri ho ottenuto rimborso dell’intero importo. ll negoziante, di fronte a tale problematica blocco IMEI, ha alzato le mani e si rifarà con la persona che glielo ha venduto.
Nel frattempo, con un piccolo sovrapprezzo, ho già ordinato un altro iPhone 6…questa volta nuovo. :stuck_out_tongue:
Grazie a tutti per la disponibilità! :slight_smile:

come volevasi dimostrare purtroppo. Con questa cosa del blocco imei purtroppo TUTTI i cellulari usati sono potenzialmente a rischio. Buon per te che hai risolto bene :wink: