Ciao! Ogni tanto capita al mio iPhone 6 Plus da 16gb con installato iOS 9.0.2 di andare in nessun servizio in luoghi dove la linea TIM chiaramente è presente.
Il problema è che per risolvere non basta mettere e togliere la modalità aereo… devo o spegnere e riaccendere il telefono oppure ripristrinare le impostazioni di rete per far riapparire il segnale ed il 4G.
Ho già ripristinato il telefono ma il problema si presenta ancora…
Suggerimenti? Grazie!
È stato acquistato nuovo o usato (a contratto?) o in contanti? Mi è capitato con un iPhone a contratto acquistato usato tanti anni fa. Confermato dall’apple e sostituito all’epoca, adesso non cambiano più gli iPhone bloccati dall’operatore.
Mi collego alla discussione visto che ho un problema analogo: molto spesso ho mancanza di ricezione,sopratutto dati,che risolvo solo facendo il riavvio con tasto blocco+home. Il problema si è presentato solo con iOS 9.0.2,prima dell’aggiornamento tutto era ok.
Sono passato ad iPhone 6S e mi succede ancora… Ho cambiato 3 Iphone nelle ultime settimane (prima 6plus, poi 6 ed ora 6S) è sempre lo stesso problema… Oggi addirittura mi è successo 2 volte in un pomeriggio… Nessuno sa darmi una indicazione? Può essere un problema di SIM a questo punto?
Ho appena contattato la Tim per l’ennesima volta e mi hanno detto che può essere che la SIM si stia smagnetizzando e cha vada sostituita… Boh… Proverò anche questa in un centro Tim… Vediamo… Vi tengo aggiornati magari a qualcuno può essere utile
AGGIORNAMENTO: problema risolto con la sostituzione della SIM cara al costo di 10 euro + reste della linea da parte dell’operatore del 119. Non mi succede da 48 ore speriamo bene…