Ciao, devi semplicemente smetterla di fotografare fonti dirette di luce (sole compreso :blink:) , sono effetti NORMALISSIMI in tali sfavorevoli condizioni con questo tipo di camere , e non solo.
grazie per le risposte, ho fatto anche una prova con un amico che ha un 6 e lui non ha questo problema.
la prima foto con la macchia verde l’ho fatta prima io e poi il mio amico, stessa posizione, stesso momento e a lui la foto è venuta perfetta, per questo mi è venuto il dubbio.
Ciao io ho un iphone 6 e tale problema si presenta quando faccio foto dove ci sono fonti dirette concentrate di luce. Stesso problema verificato sull iphone 4 che avevo in precedenza. Visto il colore verde sembra imputabile al rivestimento antiriflesso in fluorite che si trova anche nelle lenti da vista…dico sembra perche e solo una mia ipotesi. Cm l ufo verde compare anche a me.
Ciao, confronti con altri iphone non c’entrano, a volte basta spostarsi di un centimetro perchè quei riflessi non compaiano… come già scritto è normale con fonti di luce dirette e/o controluce.
Ciao a tutti, riapro questa discussione perché anche io ho qualche problema con la fotocamera del mio iphone 6. Premetto che io faccio molti video e moltissime foto, e che con il mio vecchio 4s ottenevo risultati splendidi. Da che ho il 6 mi trovo molto in difficoltà, soprattutto nel girare video…basta essere anche solo un poco controluce che il colore dell’inquadratura cambia continuamente. Non riesco a mettere a fuoco un paesaggio perché non appena mi muovo la luce va via e le immagini vengono registrate scurissime. Idem con la fotocamera, ma qui accuso meno il problema perché posso poi ritoccarle manualmente. Non c’è un modo per togliere, almeno nei video, la regolazione automatica della luce?
Ciao a tutti,
ho da pochi giorni acquistato il nuovo 6S ed anche io, come alcuni di voi, si trova davanti a questo fastidioso problema (riflessi di luce in foto e video effettuati in notturna).
Questo non mi accadeva con il buon 4S…
Sono in contatto con Apple la quale mi ha dato un appuntamento presso il loro Apple Store per verificare la problematica…Vi terrò aggiornati…