iphone 6 plus e scrittura con pennino? doppio schermo? info.

In viortu della pubblicità del note 4 e relativo pennino, ovviamente il note 4 avrà più opzioni naturali di scrittura essendo previsto di base ma il 6 plus può essere usato facilmente con pennino e avrà facilità di scrittura come per il note 4 ?
Lo schermo del note 4 può essere diviso in due facilmente utilizzando in contemporanea i due quadranti… il 6 plus?
Detto questo…anche se ot, ho visto alcuni video in contemporanea di velocità dio caricamento web o app, nel 95% nonostante il mega processore vinceva il 6 plus alla grande mentre per quanto riguarda la funzionalità di riduzione schermo per utilizzo a una mano molto più fruibile il note 4, idem per le opzioni di scrittura o photo.
Per il video invece meglio iphone 6 plus…concordate?
Ciao

Se hai necessità di scrivere sullo smartphone conviene puntare direttamente al note 4. Ho provato a utilizzare pennino + ipad ma i risultati non sono il massimo, accettabili, ma il note va meglio sotto questo aspetto. Forse potresti ottenere risultati migliori con pennini piuttosto costosi (oltre 50€) che rilevano i movimenti della mano durante la scrittura e si interfacciano via bluetooth con tablet/smartphone Apple (dai un occhio al sito Bamboo per qualche esempio).

Il multi-window non è previsto di base su iOs, esiste un’app (side by side) compatibile con iPad (forse anche 6 plus?!) per gestire fino a 4 schermate in contemporanea, ma ha un’interfaccia grafica discutibile e a livello di funzionalità non è il massimo.

Per l’utilizzo con una mano io riesco a fatica con iPhone 6, credo che un phablet, per quanto ci si possa impegnare, debba essere usato con due mani. Android offre delle facilitazioni (ad esempio le tastiere di terze parti come swiftkey possono assumere più dimensioni), che per ora iOs non ha.

Per il resto non saprei, se sei indeciso forse dovresti provarli entrambi…:wink:

questa non la sapevo(multi windows) credevo ci fosse sul 6 plus. in effetti dovrei provare il note ma chi te lo fa provare?
di solito sono bloccati e per il multi windows sarebbe utiole internet almeno wifi e non credo siano abilitati quelli in prova o sbaglio?
Son sempre scettico a prendere android…ok ormai è arrivato a ottimi livelli ma tutte le porcate che ci butta dentro samsung, visto che a me interessa anche la sicurezza e non posso craccare ne iphone ne samsung, credo che da questo punto di vista apple sia ancora avanti o sbaglio?
Se mi sapete dire dove si può provare con wifi/internet il note 4 magari una prova la faccio.
Grazie
Ciao