Iphone 6 plus e rivalutazione

Salve a tutti , volevo chiedervi un parare. Avendo l apple store molto lontano da casa preferisco chiedere a voi , li ho già chiamati per questo consiglio ma mi hanno detto che sarei dovuto andare direttamente li. Ho chiesto se effettuano permute per la rivalutazione dei vecchi iphone e mi hanno detto di si , ma non sanno dirmi il prezzo perchè vanno verificate condizioni estetiche di sistema ecc ecc . Ora dal prezzo pieno di iphone 6 plus 16gb (839,99) quanto può essermi scalato , se qualcuno di voi ha qualche esperienza o comunque provi ad ipotizzare , riportando indietro un iphone 5 16gb tenuto davvero in perfette condizioni? Inoltre avrei già un acquirente ma se lo vendo a lui resto senza telefono e sapendo le tempistiche prima di reperire questo nuovo iphone non vorrei rimanere irraggiungibile per molto tempo. Ora come ora ho da parte 670€ , pensate che il mio vecchio iphone possa coprire i 170€ mancanti? Grazie

Sui 170€ penso proprio di si, sempre che sia ben tenuto. Ma se posso consigliarti, cerca di vendere l’iPhone ad un privato, e lo stesso giorno ti rechi all’Apple store a prendere quello nuovo. Io solitamente faccio sempre così. Dico questo perche inevitabilmente se vuoi ricondizionare il telefono devi andare lì di persona e da loro ci perdi minimo 200€ calcola che vendendolo ad un privato un 350€ minimo li fai sicuramente, quindi se lo vendi ed in giornata ti rechi allo store per il ritiro è meglio. Quindi conviene andare sulla pagina prenota e ritira, così organizzi tutto

Grazie mille , quindi tu dici di prenotarlo sulla pagina , cosi so il giorno preciso in cui arriva al 100% e il giorno stesso posso vendere il mio?

Esatto :slight_smile: magari metti come ritiro un orario serale, ti accordi col tipo di venderlo in mattinata ad esempio, così hai tutto il tempo per organizzarti :slight_smile:

Ciao Sono stato all’Apple Store Fiordaliso ieri, un iPhone 5s lo valutano 250€ è un 5 150€. Le condizioni estetiche contano poco in quanto per loro è uno smaltimento. L’unica cosa che viene chiesto è l’integrità del terminale ( niente crepe sul vetro e sulla scocca ) e il perfetto funzionamento ( tasti funzionanti, accensione del dispositivo). Non so se in tutti gli Apple Store sia uguale la valutazione

Smaltimento?..secondo me verranno ricondizionati e rivenduti…almeno nei mercati emergenti…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Credo rivenduti, generalmente vige il buon detto “non si butta nulla” ahaha no a parte gli scherzi, considerando che investono soldi, di certo non credo lo facciano per buttarli

Non credo nemmeno io che vengano buttati. Da notare che la valutazione su Apple Store online è più alta, ma comunque conviene rivendere da privato.

iPhone 5 da 32 gb… Come nuovo me l’hanno valutato 169 euro. Il terminale deve essere funzionante altrimenti non lo vogliono. Direi che questo tipo di via è assolutamente da non prendere in considerazione.

Le loro valutazioni sono assolutamente fuori mercato…

Sono assolutamente folli direi… In pratica è come se lo regalassi, e parliamo di un terminale ancora perfetto… Quando il genius me l’ha calutato mi è scappato da ridere e dopo gli ho detto, ma non ti pare un po’ pochino? Eheheheh… Gli ho detto no e sono andato, sapete che mi è sembrato come triste del fatto che non glielo davo… Storia di un iPhone 5 pagato 900 euro un anno e mezzo fa tenuto come un figlio e poi restituito alla Apple per 169 euro… L’uomo del monte ha detto no :stuck_out_tongue:

Ciao ankio avevo chiesto una valutazione per il mio 4s 16 gb perfettamente funzionante e me lo hanno valutato 97 euro … mi sembra un po’ pochino visto anche che ho trovato un paio di persona che lo pagherebbero sui 200 euro… e comunque ho chiesto e loro lo ricondizionano per i mercati emergenti dove non tutti si possono permettere un iphone di ultima generazione.

E mi spiace, ma il mio iPhone non l’avranno mai i mercati emergenti :wink:

Iphone 6 plus e rivalutazione

Infatti io lascerei l’opzione di “rivendere” il proprio iPhone presso un AS per acquistarne uno nuovo solo come ultima spiaggia.

Ma in ogni caso te lo svalutano oltre il 100% a volte…

Sul mercato privato iPhone 5 16giga perfetto,rivenduto a 300€. La valutazione degli AppleStore è pietosa,rivenduto anche 4S sempre 16giga a 150€…

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Ciao! Apple - Computer Reuse and Recycling - Apple Store (Italia) prova a vedere qui, io non ho mai usato questo programma, ma un iPhone 5 da 16GB in perfette condizioni lo valutano 201,00 euro.
Come consigliato da altri prova a venderlo ad un privato, guadagni minimo 100 euro in più :wink:

Il mio 5 16gb nero tramite il Recycling Apple è stato valutato 210 euro

Inviato dal mio iPhone