Salve a tutti, ho acquistato da circa sei mesi un iPhone 6 Plus con contratto. Praticamente, da circa due mesi sono comparse dells righe bianche che vanno e vengono dalla parte alta dells schermo e in queue momenti il touch non funziona. Una cosa simile succede anche alla fotocamera che “vibra”. Ho effettuato in cambio di schermo ma nulla da fare. Il problema persiste. Sapete per caso cosa fare !? Grazie mile in anticipo.
Ps:nè la compagnia telefonica nè l’apple non se ne assumono la “responsabilità”, ed entrambe dicono che devo andare dall’altra per discutere questo problema.
Sposto in “generale iPhone 6” essendo questa la sezione per sblocchi e jailbreak.
Da che operatore hai acquistato il dispositivo? Il display chi lo ha cambiato?
Il primo anno è sempre la casa madre ad assumersi la responsabilità
Attualmente vivo a londra e il telefono l’ho acquistato dalla compagnia EE. Comunque il cambio schermo è stato fatto in un centro specializzato.
Attenzione solo all’operatore
TIM (ultimamente) e VODAFONE (da sempre), esigono di essere i riparatori anche nel primo anno, pena la perdita di garanzia del secondo anno.
La legge NON LO VIETA, quindi non commettono alcun illecito.
Centro specializzato esterno e generico?
Un Apple Store?
Un Apple Retail Center? (APR)
Per un’eventuale assistenza da Apple, le modifiche e riparazioni del dispositivo svolte da centri non autorizzati comportano la perdita della garanzia e viene vietata anche la sostituzione del display/intero dispositivo con uno rigenerato… Per quanto riguarda gli operatori, non saprei dirti onestamente, ma credo che se si rivolgono ad Apple per le riparazioni valga la stessa cosa!