iphone 6 plus comprato in usa con esn bloccato

salve, ho bisogno urgente di un aiuto…stò per comprare un iphone 6 plus usato in america, però il proprietario dice che ha l’esn bloccato.
posso sbloccare un cellulare esn per utilizzarlo in italia?
il fatto che l’esn sia bloccato cosa comporta?
per poterlo utilizzare in italia quanto dovrei spendere?

ps il tizio che mi stà vendendo questo iphone vuole 350 dollari, vado bene?

ciao, non ho idea di cosa sia l’esn. sia che tu intenda l’imei , sia che sia sim-lock, lascia perdere assolutamente. non li sblocchi quei telefoni, in nessun modo. devi avere in mente SOLO una cosa, NESSUNO ti regala nulla, ma in compenso è pieno di gente che cerca il pollo di turno, specialmente a questa distanza, in quanto poi non li rintracci di sicuro. NON essere il pollo di turno oggi. :wink:

Dunque, il blocco impedisce di utilizzare il telefono con schede sim che non siano dell’operatore che ha effettuato il blocco. Il che vuol dire che in Italia non si potrà usare.
Detto questo, l’unico modo è contattare l’operatore è dietro pagamento, chiedere lo sbocco. Normalmente è possibile dopo due anni. Non ci sono altri modi.
Quindi, evita di comprarlo perché sarebbe un pacco.
Per ulteriori info fai una ricerca nel forum, perché è stato trattato molte volte questo argomento.
Qui devo chiudere per argomento trattato.

iphone 6 plus comprato in usa con esn bloccato

Stai alla larga sicuramente è un telefono di dubbia provenienza e non un “usato” come ti è stato detto.
Riporto il concetto di esn bloccato:

Bad ESN significa che quell’iPhone è stato inserito in una blacklist, probabilmente perché rubato o perduto e poi bloccato: un iPhone che presenta questo tipo di avviso non è più attivabile, in alcun modo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iphone 6 plus comprato in usa con esn bloccato

Non comprarlo rischi grosso per incauto acquisto

Inviato dal mio iPhone 6 64GB utilizzando Tapatalk