iPhone 6 plus bloccato in DFU non si ripristina con iTunes

Salve, sperando d’aver indovinato il titolo :D.
Da ieri pomeriggio, notando un problema al mio iPhone 6 plus relativamente al touch id che non mi riconosceva le impronte ( bloccato ), ho deciso di effettuare dapprima il backup su iTunes e successivamente mettere il device in DFU così da ripristinarlo col backup di cui prima. Preciso che già era aggiornato a IOS 8.4, al che aggiorno pure iTunes all’ultima versione disponibile, pertanto avvio il tutto. Inizia a lavorare, estrazione software e via discorrendo fin quando, giunto circa a metà sul display del pc mi compare un avviso “si è verificato un errore, impossibile ripristinare” ed un codice relativo a questo errore, ovvero codice 53. Chiudo tutto, riavvio l’iPhone e mi rimane bloccato su modalità recovery. Riprovo nuovamente tutta la procedura di ripristino sullo stesso PC, successivamente anche su un altro PC, ma nessun cenno, sempre bloccato su modalità recovery.
Leggendo sul forum vedo che danno come consiglio di sbloccarlo, con esiti certi, tramite diversi programmi tra cui Dr.Fone e Reiboot.
Dapprima ne provo uno, successivamente anche l’altro, ma subito dopo avermi detto che apparentemente la modalità di recovery era stata sbloccata, subito si illumina il display dell’iPhone nella medesima modalità recovery com’era prima.
Non so come comportarmi, anche perchè non riesco a capire come sia potuto succedere…
Spero possiate aiutarmi a risolvere il problema senza dover per forza andare nel più vicino Apple Store che dista 100km da me.
Attendo impaziente il vostro aiuto :);):rolleyes:

ciao, questi programmi alternativi,non vanno bene per ciò che devi fare…se non riesci con itunes, allora c’è un problema

come abbiamo parlato in questo topic

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6-e-iphone-6-plus/139239-iphone-6-impossibile-ripristinare-errore-sconosciuto-53-a.html a cui ti puoi agganciare :wink:

qui chiudo per argomento gia trattato