iPhone 6 plus appena comprato, fa video che friggono

:crying:Vi sembra normale? Ho comprato un iPhone 6 plus nuovo, da 128GB, in un medstore (rivenditore ufficiale autorizzato che campa solo vendendo prodotti apple come un Apple Store per chi non lo conoscesse). Misteriosamente registrando dei clip audio col registratore audio, l’audio era normale ma facendo i video, si sente solo un gran fruscio e la voce principale che si sta registrando non si sente quasi per niente. Al negozio mi han detto perché è il microfono ambientale più potente e amplifica tutti i rumori di sottofondo anche se sei in una stanza silenziosa, ma non mi ha convinto come risposta e avendolo comprato meno di 24 ore prima e visto che costa quasi 1.100euro e non 3 euro, l’ho fatto rispedire all’assistenza. Ha detto che se sarà veramente difettoso, me ne invieranno uno nuovo.

NON posso a prescindere vista la strana vicenda pretendere che me ne mandino uno totalmente nuovo? Mi sembra di averne il diritto!

ciao,dipende dalle politiche del negozio,non c’è una regola “generale”

Devono cambiare il telefono .pero … Entro 7 giorni … È un tuo diritto

Hai 15 giorni di tempo per richiedere la sostituzione del device con uno nuovo per un vizio di conformità.

No. I 14 di RESO giorni valgono solo presso AS e per acquisti in negozio fisico non esiste diritto di recesso, né di 7 ne di 15 giorni. Ha diritto all’assistenza.come tutti.

Il MedStore è un negozio fisico.

eh appunto, in negozio fisico NON esiste diritto di recesso, ma i vari gradi di normale assistenza.

Ma io non ho parlato di recesso.
Io ho parlato di restituzione prodotto per un vizio di conformità.

La tutela del consumatore, ovvero, consapevoli dei nostri diritti - [Italiano]

Infatti l’articolo da te linkato dice:

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Apple infatti ti darà un dispositivo rigenerato, non c’è scritto che ti deve dare un dispositivo nuovo ed impacchettato…

Chiaro, ma può farlo o ti può dare un rigenerato pari al nuovo.
Quando parlavo di " nuovo " mi riferivo al discorso di sostituzione con un prodotto che non deve esser necessariamente quello restituito per il vizio di conformità :slight_smile:

la prossima volta, invece di “riferirti” (dopo aver avuto le spiegazioni), cerca di essere specifico fin dall’inizio.
Dare informazioni errate, fa rimettere la faccia al forum.

Michelinu mi hai preceduto :slight_smile:

conosco a memoria quel documento, è non c’è scritto da nessuna parte che al primo guasto hai diritto a questo che tu hai scritto poco sopra

bensì hai diritto al ripristino del dispositivo, in primis mediante riparazione, e in caso negativo alla sostituzione.

i 15 giorni poi non c’entrano nulla , come dicevo sopra ti confondi col diritto di recesso o col reso presso AS

Acquisti online, si allunga il diritto di recesso: stop ai costi nascosti - Repubblica.it

Visto che dobbiamo essere precisi, spero di poter aggiungere qualche informazione gradita.

perdonami ma non capisco cosa c’entri tutto questo con il thread. L’articolo da te linkato parla ancora una volta di diritto di recesso per acquisti online, che non è il caso dell’utente che ha aperto la discussione. Ne segue che il tuo post qua sopra cade clamorosamente offtopic, il quale ot a questo punto viene chiuso dal sottoscritto qui e seduta stante.

sopra leggo “ho diritto a…” ma, ahimè, di diritti ne hai ben pochi. Il solo diritto che hai, è di garanzia, ergo lo mandano in assistenza e poi Apple se la sbriga come meglio crede, sicuramente in modo differente di come agirebbe se acquistato in uno store ufficiale (cosa che quel market non è)