Ciao a tutti. ho da poco acquistato tre giorni fa un Iphone 6 plus da 128 e ho notato che il touch id non funziona correttamente. Mi spiego meglio… Dopo averlo impostato funziona bene per i primi 5 minuti poi un disastro…su dieci sblocchi me ne prende si e no 3 al massimo…!!! provo a reimpostare le impronta ma ctutto come prima… E’ normale oppure c’è qualche problema serio?
Cercando in rete non ho trovato nulla a riguardo di questo problema…sembra che lo abbia soltanto io…:curling:
Consigli?
Ciao,hai provato a vedere se succede con un dito in particolare,oppure con tutti?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Con tutti… Sta diventando stressante
Prova un ripristino
Ma potrebbe dipendere dal Touch ID
Come mi conviene farlo il ripristino dal cell o da iTunes scaricando prima l’ipsw? Dopo il ripristino posso fare il restore del backup da iCloud o iTunes?
Devi farlo con il pc
Sarebbe meglio provare senza backup
Provo… Grazie mille
Ho avuto lo stesso problema con l’iphone 6: mi sono recato all’apple store e in un’ora mi hanno sostituito il display. Ora va perfettamente. Mi hanno detto che il 90% dei problemi di touchid vengono risolti con la sostituzione del display
Allora…ho ripristinato tutto tramite iTunes senza rettore del backup. Su dieci sblocchi adesso me ne riconosce 8… I 2 mancanti sono perché avevo il dito che copriva solo metà del touch… Ho risolto secondo voi?
Visivamente il tuo iPhone vaveva problemi al display?? Perché il Touch ID non funzionasse ??
No… Il display è perfetto
Assolutamente nessun problema display perfetto, come ti dicevo, loro dicono che il 90% dei problemi di touchid si risolvono con sostituzione display e connettore sottostante (o qualcosa del genere). Io inizialmente ero scettico tant’è vero che ho insistito (invano) per la sostituzione, ma devo dire che avevano ragione loro: riparazione eseguita a regola d’arte e touchid che ora è una scheggia e non perde mai un colpo. Col senno di poi meglio il mio telefono riparato ed ora perfetto che un sostitutivo che magari ha un altro problema che il mio non aveva
Riparato dove? Apple store? Ma quindi confermate che cambiano tutta la parte frontale del display?
Sisi loro eseguono proprio riparazioni con dei pezzi che hanno loro e tutto questo viene fatto nel laboratorio che hanno nell’Apple Store stesso!! Se dovessero avere problemi con il pezzo che devono sostituire male che vada ti danno un dispositivo nuovo/ rigenerato ( che poi quest’ ultimo è pari al nuovo).
Ma io però non ho capito cosa intendete quando dite che il Touch ID va bene… Dalle recensione sembra quasi che non sbaglia mai o che sia infallibile… Io capisco che un 20 o 30 percento lo sbaglia ma che faccia il cento per cento di riconoscimenti corretti mi pare impossibile… Prima che ti cambiassero lo schermo quanti ne sbagliava? E quanti ne sbaglia adesso?
Tutto il pannello frontale, si
Cambiato il pannello frontale all’apple store … Niente da fare il Touch ID va male come prima. Il problema sono le mie dita… Sarò un mutante…[emoji23]